Giovedì 25 Settembre 2014

Martedì 23, sono riuscito a pedalare in modo decente, anche se non riuscivo a girare la testa a sx, ma l'importante sono state le sensazioni che ho ricevuto dalle gambe, 60 km con chiusure e scatti (classico con il gruppo delle 12) senza troppa fatica, gambe e fiato ci sono, magari Domenica mi iscrivo alla gara ciclistica della mia città:

Domenica 28 Settembre - 2° Trofeo Cral S. Anna
Per il secondo anno la manifestazione è aperta tutti gli alteti e non più limitata agli atleti di Busto Arsizio. Sarà comunque sempre premiato il campione Bustese. Tutti i dettagli sul volantino presente in sede e nelle prossime settimane sul sito.

Invece alla sera 45 minuti di corsa lenta seguiti d'allunghi, un po' di pesetti, stretching e addominali.

Mercoledì, visto i tempi ristretti, ho fatto una nuotata veloce in pausa  pranzo, circa 30 minuti, con dei lavori corti sui 50 mt, ma non riesco ancora a respirare dal lato sinistro, sono bloccato, invece alla sera pista, altro lavoro corto, di velocità 12x300 rec. 1':30".

Parte seconda scarpe:
PORTANZA: è un dato fondamentale per descrivere il comportamento delle scarpe, poiché misura il sostentamento verso l'alto, dato dal materiale dell'intersuola, quando viene schiacciato, ad esempio, del 50% del suo spessore. La portanza è sostanzialmente la rivelazione scientifica della sensazione soggettiva che si prova schiacciando a fondo l'intersuola con un dito e misurabile in laboratorio.

STABILITA': S'intende la capacità di controllare l'appoggio, dal primo contatto sul terreno, durante la naturale sequenza di movimenti di rotazione, chiamata pronazione. Il mezzo che si è dimostrato più efficace per il controllo della pronazione, e quindi il più diffuso, è un inserto elastico semi-rigido posto nella zona mediale dell'intersuola, anche noto come "inserto anti pronazione"; in realtà il suo scopo non è di impedire la pronazione, ma solo di controllarla, evitando un'eventuale rotazione eccessiva....

Oggi nuoto in pausa pranzo e circuito di pesetti a corpo libero alla sera..











Commenti

Post più popolari