Martedì 18 Marzo 2014

Arriva la primavera e con essa l'allergia!!! Venerdì e Sabato ho avuto un forte raffreddore allergico, che mi ha costretto a prendere gli antistaminici, da qualche anno, non mi capitava nel periodo di Marzo di avere questi attacchi, evidentemente l'anticipo di caldo ha fatto esplodere prima la fioritura di piante e fiori. 
In ogni caso non mi ha impedito di allenarmi, Venerdì sera ottimo progressivo di corsa di quasi 7km partendo da 4':30" a scendere ogni 10" a ogni km, con l'ultimo fatto forte, anche se è un periodo che ho le gambe imballate, riesco a tenere dei buoni ritmi e mi sento bene! Nel week end ho sfruttato le belle giornate, per fare tanto fondo, Sabato combinato 60km di bici più 10km di corsa a ritmo lento, giusto per far fatica di testa e ricordarmi quanto si è appesantiti dopo aver fatto diversi km in bici, per poi scendere e correre.
Invece Domenica gran bel giro con la squadra ARC, nulla di programmato, ci siamo ri-trovati in una decina lungo la strada per andare ad Arona e abbiamo fatto il percorso della randonnee da 130km di Domenica prossima,, una bella tirata, 145km a 33.9 di media!!! Ottimo ritmo e le gambe anche se stanche hanno risposto bene ai continui cambi di ritmo. Sono soddisfatto di come sto in sella e di come il cambiamento di posizione mi ha rilassato la schiena. Questa settimana è di carico, soprattutto aumento i km di corsa, ieri sera sono andato a correre sui canali a Oleggio, con ripetute in salita (800mt), oggi uscita in bici in pausa pranzo e corsa a fondo lento di 15km in zona industriale e poi corso di nuoto!
Settimana prossima è di scarico, riduco il volume e faccio lavori brillanti, in vista del Duathlon di Galliate...

Domenica si sono svolti i campionati Italiani di Duathlon sprint a Romano di Lombardia, per la cronaca sono stati vinti da Sara Dossena e Daniel Hofer http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=11062

Le foto del gruppo di Domenica









Commenti

  1. Vedo che la salita di Tornavento (credo che a quella ti riferissi) è bella battuta, è la mia zona preferita per correre, luce permettendo: fuori dal lavoro, cambio nel parcheggio e via.
    Zona Ind. a Sacconago...va bene per quando ho poco tempo e qualche ripetuta sui 1000 da fare...ma canali e natura tutta la vita.
    In bici hai già una gamba da paura, io sabato sono andato al Cuvignone...fatica, ieri 4 ore di rol e con altri 2 compagni di squadra...Arona, San Carlone, Mottarone rientro da Stresa, 75km...quasi un'Aronamen al contrario, forse è presto, ma è tutto fieno in cascina.
    Complimenti per i carichi...ed i tempi, di assoluto spessore.
    A Galliate tanti miei compagni al via...io passerò in bici per vedere la gara, meglio mettere su km...Nizza è a -99gg
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabio,si la salita è quella sterrata a Tornavento che porta su al museo, è bella e lunga 800mt giusta per le ripetute. Sempre fieno in cascina l'allenamento. Ci vediamo a Galliate allore. fai il tifo mi raccomando

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari