Mercoledì 12 Marzo 2014

L'uscita ieri in bici mi ha messo alle corde, il giro delle vigne, percorso vallonato, circa 60 km è stato fatto a 35.5 di media!!! Come al solito siamo partiti in 30 e sulla strada di ritorno il gruppone si è spezzato e diviso base alla velocità che ognuno poteva sostenere... Io sono finito nel secondo gruppo, avevo le gambe pesanti, ma se ho concluso il giro a 35 di media, il primo gruppo l'avrà fatto come minimo a 37 all'ora. Ci sta anche questo.
Alla sera corso di nuoto abbiamo fatto un lavoro sulla resistenza con :

200 Riscaldamento
6x50 misti
5x200 in soglia + ultimo 200 forte (15")
5x100 in soglia + ultimo 100 forte (15")
5x50 in soglia + ultimo 50 forte (15")
200 sciolte.

Invece oggi in pausa pranzo nuoto in vasca lunga, lavoro sulla resistenza con:
400 Riscaldamento
2x100 misti
2x100 tecnica
2x400 Pull medio (30")
5x200 medio/forte (15")
100 sciolti

Questa sera in pista incomincerò ad allungare le ripetute sui 2mila e 3mila, vedo di programmare gli allenamenti con l'allenatore Michele per arrivare ad affrontare la mezza maratona in buona condizione una volta sceso dalla bici..
Domani mi regalo un bel massaggio alle gambe dal buon Maschietto, massaggio energico dove mi butta fuori tutte le tossine dai muscoli.

Leggette questo interessante articolo:
http://www.bdc-mag.com/i-10-1-errori-piu-comuni-nellatleta-di-resistenza-ciclismo-in-particolare/

Ho comprato le nuove scarpe da corsa Mizuno Wave Rider 17, peso 260gr. ma rientrano nella categoria A3. Vediamo dopo 100km come reagiscono e come si adattano alla mia falcata.



Altre foto di Domenica





Commenti

Post più popolari