Martedì 4 Marzo 2014

Domenica giro di 120 km in bici, con salita del Levo (presa dalla strada vecchia), partendo da Stresa, Sabato mi è uscita tutta la stanchezza e la fatica del carico accumulato in settimana, ma anche con una foratura sulla strada di ritorno ho portato a casa la pelle, a una media di 30.6...
salita Levo
Già dopo 20 minuti che ero partito sentivo i morsi della fame, le gambe imballate e pesanti, ho subito pensato che sarebbe stata una giornata dove penare, in più, nelle prime 2 ore di uscita, il tempo non era dei migliori, molto nuvoloso e asfalto tutto bagnato, avendo piovuto tutta la notte, fortuna che a metà mattina è uscito un bel sole caldo.

Viste le condizioni meteo, ho provato un nuovo prodotto, della Microclair Sports, http://www.microclairsports.com/en/ , propongono prodotti per la pulizia degli occhiali da sport; ce ne sono di 3 tipi : anti-appannamento, anti-acqua e pulizia lenti:
Trattamento Anti fog - Antinebbia
Questo trattamento permette di evitare l’appannamento della lente da vista o della lente sportiva.
NB: lo sportivo durante tutta l’attività può passare da una temperatura più fredda ad una calda ma non risentire di alcun effetto sulla lente. Diventa ideale anche per evitare l’appannamento interno degli occhiali.
Trattamento Idrophobic – Idrofobico
Questo trattamento permette di evitare che le goccioline di pioggia si depositino sulla lente non permettendo una corretta visibilità.
Il trattamento fa da scudo e le gocce di pioggia si compattano sulla lente e scivolano via senza danneggiare la visibilità.
Qui nel dettaglio : http://www.microclairsports.com/en/products/active

Ho testato il prodotto antinebbia, che aiuta a non far appannare gli occhiali, infatti in condizioni come domenica, di molta umidità, mi succede spesso che si appannino gli occhiali, soprattutto quando oltre al tempo, mi copro bocca e naso , aumentando la condensa creata dal respiro. Questa situazione crea pericolo, soprattutto quando si è in gruppo, devo dire che con questo prodotto ho risolto i problemi... è un prodotto specifico per gli occhiali sportivi, ma voglio testarlo anche sugli occhialini da nuoto... vi dirò.

Sicuramente proverò anche quello Idrofobico, visto che ormai si corre sempre sotto la pioggia!!

Nella confezione oltre alle gocce specifiche da mettere sulle lenti, ho trovato il panno per pulire gli occhiali e un comodo borsellino con appositi spazi per la bomboletta e lo stesso panno.
Con poco ho risolto un problema NON da poco....
Qui come funzionano nello specifico il prodotto: http://www.microclairsports.com/en/how-it-works/how-antifog-works




Qui il sito dove potete trovare ogni info: http://www.microclairsports.com

Oggi se il tempo migliora uscita in bici con il gruppo del Brusatori e questa sera corsa in zona industriale.

Commenti

Post più popolari