Martedì 11 Marzo 2014

Ottimo week end di sole, festa e sport a Nerviano, per la due giorni di Duathlon. Sono molto contento e soddisfatto delle gare di Sabato e Domenica, soprattutto per i due giorni passati in compagnia di persone che condividono la mia stessa passione, insomma mi sono divertito, senza troppa "ansia da prestazione". Conscio della mia forma fisica sapevo dove potevo spingermi e devo dire che è andata meglio di quanto pensassi!! Sabato sono arrivato 4 assoluto!! A un minuto dal terzo, (imprendibile) il fortissimo Manuel Steinwandter. 
Ma sono soddisfatto dalla prestazione più che dalla classifica, a differenza dagli anni scorsi, sto facendo poca fatica a concludere queste gare, pur correndo a ritmi sostenuti, riesco a stare in soglia senza entrare troppo in sofferenza, spero di continuare su questa strada.
Per la cronaca Sabato ha vinto Alessio Picco T. D. Rimini con un incredibile 57 minuti e 18 secondi.... io 59 e 47.
Ho corso la prima frazione, 5km in 16.57 e l'ultima 2,5km in 8.30!!

classifica finale


primi 5 classificati
Domenica invece si è svolta la gara a squadre, staffetta 2+2 e crono; io ho partecipato alla crono, le squadre devono essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 5 atleti e almeno in tre devono arrivare al traguardo, il tempo viene prese sul terzo.
Finalmente quest'anno siamo riusciti a fare una squadra competitiva, abbiamo fatto un buon lavoro nella frazione di bici e nell'ultima frazione di corsa, potevamo spingere qualcosa di più nella prima frazione di 5 kilometri di corsa.... comunque anche qui ottimo risultato, siamo arrivati noni, nelle prime 10 società d'Italia di Duathlon.


Ma in questi due giorni un po' tutta la società si è comportata bene, Daniela Ferrari terza donna assoluta, Marine seconda di categoria e mio fratello terzo di categoria! Invece Domenica si confermano ancora una volta le nostre atlete con un grandissimo secondo posto nella crono a squadre.




Ieri sera stretching e addominali per recuperare, oggi si riprende il ritmo di sempre anche se ho le gambe leggermente imballate, uscita bici in pausa pranzo con il gruppo dei pazzi, questa sera corsa con il classico lavoro 2' lenti + 1' forte e corso di nuoto arc.





Commenti

Post più popolari