Martedì 25 Marzo 2014

Domenica mattina, quando mi sono alzato, ho guardato fuori dalla finestra, se avevo un barlume di voglia di andare a correre la StraMilano è stata spazzata via da una folata di vento fortissima, quindi ho optato per una corsa lenta più nuoto in piscina.
Il forte vento e pioggia, non mi hanno aiutato psicologicamente e fisicamente ad allenarmi, infatti Domenica ho chiuso faticosamente una corsa lenta di 90 minuti, su un percorso ondulato, questa settimana di carico mi è rimasta addosso ed è come se la stanchezza si fosse concentrata tutta sulla corsa di Domenica mattina; ho fatto molta fatica anche tenendo un passo lento, gambe imballate e stanche e il vento e la pioggia non mi hanno di certo aiutato; dopo la corsa sono andato a sciogliermi un po' in piscina e mi ha aiutato ad allungarmi e a rilassare la muscolatura.
Sabato mattina molto nuvoloso, abbiamo sfidato il tempo e ci è andata bene, ci ha regalato qualche ora di tregua, permettendoci di fare una sessantina di km in bici (giro del pesce), ne ho approfittato per fare girare le gambe in agilità.

Va bene dai è passata, questa settimana che viene è fatta di super-compensazione e di recupero, per essere in forma al Duathlon di Galliate di Domenica 30.

Ieri ho recuperato l'energie, facendo molto stretching e addominali, niente di più, invece oggi si riprende, solita uscita alle 12 con il gruppo brusatori e questa sera corsa di fondo in zona industriale.

Leggete questo articolo di Daniel Fontana, chiarisce l'argomento integrazione-recupero.
http://correre.it/index.php/nutrizione-e-integrazione/item/2726-integrazione-recuperare-in-fretta-fa-parte-del-piano-endurance.html

crono a squadre partenza

Commenti

Post più popolari