Venerdì 16 Marzo 2018


Il brutto tempo persiste e questo è un problema, sopratutto in questo mese di Marzo, dove le uscite in bici sono fondamentali per arrivare preparati alle sfide dei mesi prossimi, poi sembra farlo apposta, la pioggia intensa capita proprio nel week end, dove si hanno più ore da dedicare alle attività di endurance e questo fine settimana danno ancora tempo brutto.... quindi mi tocca 

ancora fare i rulli, a meno che un raggio di sole illumini la giornata o la pioggia non è così intensa per permettere l'uscita. 

Devo per forza di cosa pedalare, settimana prossima ho la prima GF della stagione a Sant'Angelo Lodigiano https://asdsantangelo.blogspot.it/2017/09/regolamento-granfondo-di-santangelo.html , ma ci arrivo senza km nelle gambe e soprattutto senza salite, devo prenderla proprio come allenamento senza farmi prendere dall'agonismo altrimenti brucio troppe energie!
Comunque con il brutto tempo di questa settimana, mi ha permesso di concentrarmi sulla corsa, alternando lavori di qualità, resistenza e fondo, senza che il meteo influisse sulle uscite!

Il brutto tempo ha messo in crisi anche l'organizzazione della GF di Laigueglia, rinviata per la seconda volta, si è deciso di posticipare la grande classica ligure al 22 aprile, accorpandola alla Gran Fondo di Alassio, quindi il 22 aprile, ci sarà un maxi-vento ciclistico a cui prenderanno parte sia gli iscritti della Gran Fondo Internazionale Laigueglia sia gli iscritti della Gran Fondo di Alassio.

Brutto tempo lo troveranno anche domani i pro, alla classicisimma di Marzo, la Milano-Sanremo edizione 109, sono presenti 18 team del World Tour: Ag2r, Astana, Bahrain-Merida, Bmc, Bora-Hansgrohe, Groupama-Fdj, Lotto Soudal, itchelton-Scott,Movistar, Quick Step-Floors, Dimension Data, Ef Education First, Katusha-Alpecin, Lotto Nl-Jumbo, Sky, Sunweb, Trek-Segafredo,Uae Emirates e sette sono quelle invitate invitate: Bardiani-Csf, Cofidis, Gazprom-Rusvelo, Israel Cycling Academy, Nippo-Fantini, Novo Nordisk, Wilier-Selle
Italia.





Il percorso è uguale  a quello dell'anno scorso, con il Turchino, i Capi (Mele, Cervo, Berta), Cipressa e Poggio. Alle 10.10 partenza da Via della Chiesa Rossa dopo un trasferimento di 7,5 km, si potrà vedere la gara su Rai2 dalle 14, Eurosport 14.30.



L'otto Aprile ci sara la Varese VanVlaanderent, ma in concomitanza ci sono anche i campionati italiani di duathlon classico e sono indeciso se farli o no, settimana prossima deciderò.




Buon week end piovoso a tutti!

Commenti

Post più popolari