Martedì 27 Marzo 2018



Domenica ho partecipato alla GF di Sant'angelo Lodigiano, affrontando il percorso medio, 120km con 1200mt di dislivello, se togliamo i primi 30km e gli ultimi 30km che sono in piano, tutto il resto è fatto da salite in mezzo alle colline, con interminabili mangia e bevi che ti mettono alla prova e discese dove la gamba è comunque sempre in spinta. Questa garetta, ha confermato quanto sono indietro rispetto al 2017, soprattutto in salita, dove devo spingere più del dovuto per mantenere una VAM media, adatta alle mie caratteristiche.... panorama collinare molto bello e la bella giornata di sole ha contribuito a mitigare la fatica, l'unica nota dolente, le condizioni delle strada, direi disastrose sulla maggior parte del percorso.
Archiviata la prima granfondo dell'anno, guardo già alla prossimo mese, dove avrò tanti impegni d'affrontare, Aprile e Maggio saranno 2 mesi ricchi di eventi. Ieri ho recuperato un po' l'energie, 2 sessioni di pesi leggeri, stretching e addominali.

Domenica si è corsa anche la Stramilano, come sempre la mezza e soprattutto la 10km, ormai chiamata la Stramilano dei 50.000, sono presenti tantissimi partecipanti, nella mezza i runner's che hanno tagliato il traguardo sono 5625, con la vittoria di Kibitok in 60'11", dopo una gara equilibratissima che ha visto un gruppo di 9 atleti transitare al 10km in 28'50", la gara femminile ha visto trionfare l'etiope Asefa Sutuma Kebede, in 1 ora 7 minuti:54.




Sagan conquista la sua terza Gent-Wevelgem e prima vittoria stagionale, dopo uno sprint tirato sul nostro Viviani che, dopo il successo alla Driedaagse De Panne-Koksijde, sognava un’altra vittoria in questo importante inizio di stagione, ma si deve accontentare di un secondo posto e sfoga tutta la sua rabbia piangendo dopo l'arrivo.






Si è concluso il giro di Catalogna con un altro trionfo di Valverde,  davanti Nairo Quintana a 29" e terzo Latour a 47”, Valverde continua a stupire con una forma smagliante, dopo la caduta al Tour de France.


Commenti

Post più popolari