Venerdì 19 Gennaio 2017


Anche questa mattina sono andato a nuotare, ma che fatica, sono praticamente fermo!! Già ho difficoltà a nuotare quando sto bene, ma in queste condizioni ho la galleggiabilità di un mattone!!!
Il bello è che ora al mattina siamo un bel gruppetto, quindi vengo "tirato" e stimolato, abbiamo svolto:

400 Riscaldamento
400 Attrezzi + 4x100 stile ripart. 1':45"
300 Attrezzi + 3x100 stile ripart. 1':45"
200 Attrezzi + 2x100 stile ripart. 1':45"
100 Attrezzi + 1x100 stile ripart. 1':45"
100 Sciolte


Invece questa sera,  si ritorna a fare le ripetute in salita di corsa, con l'influenza ho perso massa magra e non ho più muscolo sulle gambe, devo cercare di recuperare tonicità quanto prima, altrimenti Febbraio/Marzo sarà solo sofferenza e non potrò raggiungere quel livello di allenamento prestabilito in quel periodo.

Domani riprendo con i combinato, senza lavori specifici e Domenica farò un lento di corsa.



E' iniziato il Tour Down Under, Mercoledì 17 grande vittoria di Viviani, 
nella terza terza tappa, che si è corsa con 47 gradi di temperatura e accorciata di 26 km. Viviani ha sfruttato al meglio il treno dei suoi compagni e si è imposto su Bauhaus, Ewan, Consonni e Sagan.
In classifica comanda sempre Ewan con dieci secondi su Viviani.

Qui le ultime tappe da disputare :

Oggi Tappa 4: Norwood-Uraidla 128 km (19/01)
La prima vera giornata dedicata agli uomini di classifica. Nel finale è presente la salita di Norton Summit, che termina ufficialmente ad 8 km dal traguardo, anche se poi la strada continua a salire leggermente, mentre l’ultimo chilometro è tutto in discesa. Un finale quindi insidioso, in cui i migliori si daranno battaglia.

Tappa 5: McLaren Vale-Willunga Hill 151 km (20/01)
La tappa regina di questa edizione vede ancora protagonista la salita di Willunga Hill, ormai divenuta un classico della corsa australiana. Un’ascesa di circa 10 km da ripetere due volte nel finale, con il traguardo posto sul secondo passaggio. La pendenza media è del 7,5% e quindi c’è il terreno adatto per fare la differenza e andare a vincere la corsa.

Tappa 6: Adelaide-Adelaide 90 km (21/01)
La classica passerella finale, una frazione breve, che vista l’assenza di salite, sarà anche velocissima. Il gruppo terrà un’andatura molto sostenuta sin dai primi chilometri e vedremo quindi una grande volata di gruppo per centrare l’ultimo successo di tappa.



Commenti

Post più popolari