Mercoledì 17 Gennaio 2017


Questo inizio anno non è stato dei migliori, ho fatto 7 giorni d'influenza forte, mai provato una cosa così, ora ho ancora tosse e catarro, per forza di cose mi sono dovuto fermare con gli allenamenti, appena il fisico mi ha dato possibilità, sono riuscito questo week end a fare 2 giorni di bici in agilità, ma che fatica sento tutti i postumi dell'influenza.

Ora devo tornare indietro di due settime con il programma di allenamento e riprendere con un fondo lento in modo graduale, questo intoppo sposta tutte le gare/allenamento in la di un mese... non ci voleva proprio, ma cosa devo fare è successo e devo gestire al meglio la cosa.
Lunedì ho fatto un po' di pesi per riprendere tonicità muscolare, ieri corsa in pista e questa mattina dopo 2 settimane sono tornato a nuotare, ma che fatica, ho perso tanto nel nuoto.


Sono partite le prime gare di ciclismo e Peter Sagan ha messo già il primo sigillo alla People’s Choice Classic, criterium di 50,6 km (22 giri da 2,3 km) ad Adelaide che è il tradizionale prologo del Tour Down Under, Sagan si è imposto su Greipel, Ewan e Viviani in una gara con 50 km/h di media!



Pronta anche la  quinta edizione del Dubai Tour, dal 6 al 10 febbraio, con 16 team (da 7 corridori ciascuno) che parteciperanno. Nove sono del World Tour: Astana, Bahrain-Merida, Bmc, Quick Step, Dimension Data, Katusha-Alpecin, Lotto Nl-Jumbo, Trek-Segafredo, Uae Emirates. Cinque sono professional: Aqua Blue Sport, Cofidis, Rally Cycling, Novo Nordisk e la Wilier-Selle Italia, l’unico team italiano. Al via anche un team continental, la Mitchelton-Bikeexchange, e la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Marcel Kittel, campione uscente, è atteso a difendere il titolo con i nuovi colori della Katusha. Attesi tra gli altri Cavendish, Kristoff, Bouhanni, Nizzolo, Colbrelli e Viviani.

Commenti

Post più popolari