Mercoledì 19 Luglio 2017


Il week end appena passato era previsto un combinato strong, ma le sensazioni che ho provato nel lungo di bici di Sabato, mi hanno fatto cambiare idea, Sabato nell'uscita in solitaria di 5h. ho avuto pessime sensazioni, gamba vuota e stanchezza generale, questa spossatezza seppur in forma minore, si è protratta anche alla Domenica e quindi ho ridotto il combinato, ora devo recuperare, Lunedì mi sono fatto fare buon massaggio dal Maschietto, che mi "scarica" tensione muscolare e tossine dai quadricipiti, unita a una buona dormita e cibo mi aiutano a recuperare.

Ieri ho fatto una corsetta leggera e questa sera vado a nuotare, poi domani parto per Livigno, dove farò 5gg di vita da "atleta", con allenamento, cibo e riposo, ho un programma impegnativo, soprattutto Venerdì e Sabato, dove, Venerdì, se il tempo lo permette, andrò a fare lo Stelvio da Bormio, non ho mai avuto occasione di fare questa salita e quest'anno voglio togliermi lo sfizio, poi il giorno dopo parteciperò alla Stralivigno, dove sfrutterò la gara per fare un combinato, ma l'iscrizione la farò sul posto e deciderò se fare la mezza o la staffetta, tutto dipende a come staranno le gambe.


Passo Stelvio da Bormio

Lunghezza: 21.5 km.
Quota partenza: 1225 metri
Quota arrivo: 2758 metri
Dislivello: 1533 metri
Pendenza media: 7,60 %
Pendenza massima: 14,00 %

Tuor de France, siamo ormai alle fase finale, le tappe di oggi e domani probabilmente decideranno il vincitore, viste le impegnative salite, ma anche Sabato nella crono gli uomini di classifica potranno dare una scossa, ieri la tappa è stata vinta da Matthews in volata, alle sue spalle Boasson Hagen.

LA CLASSIFICA:
1) Froome 
2) Aru (a 18”) 
3) Bardet (a 23”)

Oggi si corre la diciassettesima tappa, da La Mure – Serre-Chevalier, 183 chilometri anche se l'arrivo è in discesa, la tappa è molto dura, dopo la prima salita al Col de Croix de Fer, si affronterà una accoppiata da brividi, il Col du Telegraph (12 chilometri al 7%) e Col du Galibier (18 chilometri sempre al 7% ma con le pendenze più dure nel finale)


Domani da Briancon – Izoard, 178 chilometri.
Tappa con inizio tranquillo, per poi salire e affrontare il Col du Vars e il mitico Izoard. 14 chilometri di salita al 7,3% di pendenza media, ma nella seconda parte la salita si tiene sempre sul 9-10%. 


Venerdì 21 luglio, diciannovesima tappa: Embrun – Salon-de-Provence, 220 chilometri, tappa per velocisti.

Sabato 22 luglio, ventesima tappa: Marsiglia – Marsiglia, 22,5 chilometri, cronometro individuale forse qui ci sarà qualche sorpresa, Domenica 23 Luglio chiusura del Tour con la classica sfilata a Parigi.

Buon week end a tutti!!





Commenti

Post più popolari