Martedì 3 Luglio 2017




Ottimo allenamento questo week end, Sabato uscita in solitaria di 140km in bici e Domenica combinato con ottime sensazioni soprattutto nella parte di corsa, i temporali che hanno abbassato le temperature sicuramente hanno aiutato, non sentire quella cappa di caldo che ti spossa, aiuta tantissimo. Domenica ho fatto di corsa il giro del lago di Varese, sempre bel percorso, soprattutto all'ombra e con la possibilità di avere le fontanelle a disposizione è una gran cosa per allenarsi al meglio.

Questa settimana ripresa lenta, ieri ho riposato, anche perché ho le gambe affaticate e devo recuperare  l'energie per affrontare ancora un fine week end impegnativo.



Intanto il Tour prosegue, ma nella prima tappa perde già un protagonista, Valverde, una brutta caduta in curva, sull'asfalto bagnato dopo solo 7 chilometri finisce il suo giro.Si è dovuto operare alla rotula, ma l’operazione non è consistita solo nel ridurre la frattura più seria (alla rotula del ginocchio sinistro), sono state infatti curate le due ferite alla tibia e ai glutei. 


Ieri tappa nervosa, terza tappa vallonata lunga 212,5 chilometri, partita dal Belgio (Verviers) e arrivo in Francia, a Longwy. La tappa è stata vinta da Sagan che a 200 metri, in piena volata, gli si sgancia il pedale sinistro ma riesce a riagganciarlo rapidissimamente e sprintare per il successo. 

Invece oggi la quarta tappa parte dal Lussemburgo, per rientrare poco dopo verso la Francia. Anche qui tappa per velocisti tutta da gustare!



CLASSIFICA GENERALE: 

1 Geraint Thomas (Gbr) Team Sky 10h00’31’’
2 Chris Froome (Gbr) Team Sky 12’’
3 Michael Matthews (Aus) Team Sunweb 12’’
4 Peter Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe 13’’
5 Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data 16’’

Commenti

Post più popolari