Venerdì 17 Marzo 2017


Arriva il week end che porta la primavera, infatti sarà lunedì 20 marzo alle ore 10.29 cambia la stagione, dove l’equinozio vedrà un totale equilibrio tra ore di luce e buio, questo cambiamento comporta che le giornate si allungheranno e in più ci sara anche l’effetto dell’ora legale che sarà fissata nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo, dove alle ore 2.00 bisognerà spostare le lancette degli orologi un’ora avanti, questo comporta che dormiremo di meno rispetto al solito, questa stagione finirà con il solstizio d’estate mercoledì 21 giugno alle ore 4:24... tutto questo per dire che, più luce, più ore, più caldo = allenamenti più lunghi = periodo cruciale per la forma e per raggiungere il massimo obiettivo prefissato!!



E allora sotto sempre cercando di essere positivi e sorridenti, anche quando si è stanchi di testa e di fisico, in fondo scegliamo noi questa vita, nessuna imposizione, nessun lamento..
Questa mattina sono andato a nuotare ho svolto:

400 Riscaldamento
2x100 Misti
200 Pull resp. 3-4-5-7
6x(200 aerobico ripart. 3':30" + 100 forte ripar. 1':45")
100 sciolte

Domani lungo in bike e Domenica lungo di corsa, c'è anche la mezza maratona a Milano, o magari l'IVV a Induno Olona, link: http://www.podismoecazzeggio.it/wp-content/uploads/2017/03/splugen.pdf



Come nel 2015, vince la Tirreno-Adriatico Quintana, la tappa chiave è stata sulla salita del Terminillo, dove ha dettato la legge del più forte.

Invece domani grande classicissima tutta da gustare, la Milano - San Remo km 291!! Ci saranno i grandi protagonisti del ciclismo, al via da Milano, per 100km pianeggianti tra Pavia, Novi Ligure fino a Ovada  e poi si affronta il Passo del Turchino, per scendere e ritrovarsi in riviera Ligure, fino alla salita della Cipressa e poi il mitico Poggio, dove si decidono le sorti fino all'arrivo!




Commenti

Post più popolari