Venerdì 8 Gennaio 2016


Buon 2016 a tutti, primo post dell'anno, anno nuovo, nuovi propositi e nuove sfide all'orizzonte.
Ho chiuso e riaperto l'anno in bici a Cannes, temperatura invitante e pedalate con il gruppo di Triathlon del posto, su 5 giorni ho fatto 4 uscite, di cui una sopra i 100km.
Mi sto guardando intorno per organizzare le gare del 2016, la mia intenzione è di partecipare a 3 granfondo, 1 gara di nuoto lunga, diverse gare di triathlon e ritornare a correre almeno una mezza maratona seriamente... ma è da un pò che non riesco a correre bene, corro sempre con un dolore al gluteo sinistro che non mi permette di alzare bene la gamba, questa cosa mi frena; non è che ho smesso di correre, anzi ho ripreso l'anno nuovo con 14 km di corsa, ma spero di trovare una soluzione definitiva al problema.

Ho già individuato la prima granfondo, a Marzo ci sarà la Diavolo in Versilia, l'intenzione è di organizzare anche il collegiale di Triathlon della squadra, entro settimana prossima deciderò.
Il giorno della Befana ottimo allenamento di nuoto in Manara, ieri sera è ripreso il corso di nuoto con Coach Luciano.

Questa sera, anche il corso di atletica riparte, con delle variazione di ritmo in campestre, non sono riuscito ancora ad utilizzare i nuovi rulli, ma a breve lo farò, finché il tempo lo permette preferisco uscire in bici, magari settimana prossima in una pausa pranzo veloce.... invece domani lungo in bici e Domenica lungo lento di corsa, l'anno scorso ho trascurato troppo la corsa, cosa che quest'anno devo pianificare meglio!!

Finalmente si sa qualcosa sul perchè è stato annullato l'Ironman di Civitavecchia, qui i motivi http://www.fcz.it/2016/01/per-il-2016-salta-lironman-a-civitavecchia-trc-giornale/

Intanto le squadre di ciclismo si organizzano la Giant-Alpecin ha scelto la sede dell'ambasciata italiana a Berlino, guidata dall'ambasciatore Pietro Benassi, per la presentazione dell’organico 2016. Una occasione prestigiosa e ricca di significato. Questa è la squadra del tedesco John Degenkolb, vincitore nel 2015 della Milano-Sanremo e della Parigi-Roubaix. E dell’olandese Tom Dumoulin, fino alla penultima tappa in maglia rossa di leader e poi spodestato dal nostro Fabio Aru.
Dumoulin sarà al via del Giro d’Italia, che scatterà venerdì 6 maggio.




Commenti

Post più popolari