Martedì 19 Gennaio 2016


Questo Sabato e Domenica, mi sono proprio divertito ad allenarmi, come non capitava da tempo, complice anche il freddo che ha cambiato leggermente i piani, Sabato ho riscoperto il bello di andare in MTB, 2 ore in mezzo ai boschi del Ticino, con il gruppo di Triathlon, pedalare sullo sterrato, single trak, salite e discese, in mezzo alla natura, con un bel sole e cielo azzurrissimo seppur aria fredda, hanno risvegliato la voglia di stare di più a contatto con la natura e lontano dalle strade trafficate.
Anche Domenica, dopo tanti mesi, sono riuscito a fare un lunghetto lento, a una IVV, Sumirago, ho corso quasi 20km, senza sofferenze su un percorso molto allenante, infatti non vi era un metro di pianura, sono contento perché ho corso senza problemi, leggero e soprattutto senza dolore al piriforme, spero che, anche questa sera, riesca a provare le stesse sensazioni e finalmente uscire da questo periodo di dolore costante che da tempo mi perseguita.
Ieri in pausa ho fatto 1 ora di rulli, piano, piano, sto scoprendo tutti i programmi di allenamento che posso fare, alla sera non sono riuscito ad andare al corso di nuoto perchè dovevo chiudere un lavoro, recupererò oggi in pausa pranzo, hanno svolto:

300 riscaldamento
4x100 stile (25 gambe -50 esercizi-25 completo)
1500 stile a tutta (base di ripartenza 50") così suddivisi : 6x50 - 3x100 - 6x50 - 3x100 - 6x50
2x150 pull e boccaglio

Il buon Roby Felli, compagno di squadra ARC, si è buttato in una nuova sfida, oltre alla preparazione di un Ironman, si è lanciato nel mondo del lavoro, con una nuova sfida, il suo obiettivo è permettere ai veri appassionati sportivi di trovare facilmente prodotti di alta qualità e di nicchia, attraverso il suo sito : www.sporteevo.pro ,qui potete trovare diversi articoli sportivi a prezzo interessante che Felli testa personalmente, qui una sua recensione di un suo prodotto :


Tessuto Blew-tech
Ringrazio l’amico Maurizio per darmi l’opportunità di condividere con tutti voi gli ottimi risultati che sto riscontrando utilizzando l’abbigliamento tecnico di Blew-tech.
Ormai lo sto testando da un anno e sin da subito mi sono trovato benissimo. A parte l’eleganza del “total black”, il tessuto è traspirante, molto leggero, isolante e, da non trascurare, analergico e antibatterico grazie agli ioni d’argento presenti nei filamenti. Visto il periodo invernale e le temperature che, lasciatemi dire “finalmente”, stanno scendendo riporto due test fatti con maglia a manica lunga e pantaloni:

1. Uscita di corsa a Sestriere alle 7.00 del mattino, temperatura abbondantemente sotto 0° (tra -4° e -6°). Ghiaccio per terra e vento gelido che trovi a 2000m. Il mio abbigliamento era semplicemente pantaloni e maglia a manica lunga Blew-tech e un gillet antivento. A parte i primissimi minuti, il tessuto isolante ha fatto il suo lavoro e sono stati una quarantina di minuti molto piacevoli!

2. Uscita in bici verso il lago Maggiore con temperature tra i 2° e 6°C. Come maglietta a contatto con la pelle sempre la fidata maglia a manica lunga Blew-tech e sopra una semplice maglia felpatina da bici. Il giro di 90-100km è finito con maglia esterna sudata mentre quella Blew-tech interna traspirava senza problemi e creava un bel cuscinetto caldo tra me e l’esterno. Come potete vedere dalla foto giro finito con il sorriso!

In questo periodo ho potuto davvero verificare le caratteristiche del tessuto, che poi sono eccellenti anche per l’abbigliamento estivo in quanto isola dalle alte temperature esterne, facendo però traspirare il sudore e quindi rimanendo più asciutto.

So che per fabbricarlo ci sono voluti due anni di studi e certificazioni, ma il tempo di attesa né è valso la pena!
Qui potete trovare maggiori informazioni: http://www.sporteevo.pro/marchi-blew-tech-abbigliamento-c-263_426.html
Buon allenamento!



Commenti

Post più popolari