Venerdì 1 Marzo 2019

Buon primo Marzo a tutti... in attesa della prima vera!!



Purtroppo il problema alla schiena non passa, sono 2 settimane che non corro e limito il nuoto, non sono abituato a stare fermo così, non mi era mai capitato, neanche in 12 anni di thay boxe, mi sento a disagio, in gabbia, chiuso in una stanza di 2 metri.... ho iniziato a fare agopuntura a Gallarate dal dott. Lù (un personaggio dei fumetti), l'agopuntura è una pratica tradizionale Cinese con origini molto antiche, agisce sui centri nervosi ristabilendo il corretto fluire dell'energia agendo sui punti distribuiti su tutto il corpo, ognuno con caratteristiche e capacità di azione peculiari. Oltre a questo sto andando anche da Baroncini e a breve farò una risonanza per capire la realtà del problema, nella speranza di risolvere quanto prima questo stop forzato, questo contrattempo mi stravolge tutta la stagione... ma spero che con 1 azione congiunta riesca ad uscirne presto.
Ho iniziato anche un controllo alimentare, togliendo il superfluo e cercando di alimentarmi nel modo più "pulito" possibile, ho tolto vino e birra, ho tolto ogni tipo di zuccheri raffinati, cioccolato fondente, la maionese (prodotto immancabile sulla mia tavola) , questo porta a una restrizione calorica, ma toglie anche uno stato infiammatorio, causati da questi prodotti.....




E ora che ho deciso di togliermi dei preconcetti e di correre per la prima volta con una scarpa Nike, non posso farlo, mi sono arrivate le  nuove  Nike Pegasus 35, con la forma del tallone allungata, il suo color oro "tamarro", danno alla scarpa un aspetto aerodinamico ed esteticamente molto gradevole. Drop da 10mm, 

266gr di peso, scarpa neutra, adatta a tutti i tipi di distanza... ma sono li nella scatola, aspettando 
tempi migliori.




Quest'anno il 70.3 di Pescara non verrà fatto, la gara è stata spostata a Cervia, in concomitanza dell' Ironman, sarà un week end bello pieno quello 21-22 Settembre, con la Sabato la gara di IM e domenica il 70.3




Questo l'annuncio originale:

"Siamo emozionati nell’annunciare una nuova opportunità per gareggiare in un evento IRONMAN 70.3 in Italia dato che l’IRONMAN 70.3 Italy 2019 si svolgerà in Emilia-Romagna, andando a sostituire il precedente evento di Pescara.
La gara inaugurale dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna prenderà il via domenica 22 settembre 2019, creando uno dei più grandi weekend di Triathlon in Italia. Ci sarà una distanza adatta a tutti potendo scegliere tra Night Run, 5150 Cervia Triathlon, IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e IRONMAN Italy Emilia-Romagna diventando così la destinazione perfetta per le squadre, gli amici e la famiglia.
Grazie ai fantastici scenari naturali dell’Emilia-Romagna, il percorso prevede la frazione di nuoto di 1,9km con partenza dalla spiaggia centrale di Cervia seguita da 90km in bicicletta attraverso la campagna romagnola, le strade di Forlimpopoli fino a Bertinoro, “il balcone della Romagna” attraverso i vigneti del Sangiovese per poi concludere la mezza maratona di 21,1km tra le strade del centro storico di Cervia.

L’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna mette a disposizione degli age-group 35 slot per l’IRONMAN 70.3 World Championship Taupō, Nuova Zelanda 2020 che si svolgerà il 28-29 novembre, 2020.

Le registrazioni prioritarie apriranno oggi alle 14:00 CET per AWA, TriClub e gli atleti cha hanno gareggiato all’IRONMAN 70.3 Italy 2018. Le iscrizioni ufficiali apriranno il 28 febbraio alle 16:00 CET. "

Commenti

Post più popolari