Venerdì 6 Aprile 2018


Settimana impegnativa quella dopo Pasqua, sotto tutti gli aspetti, ho fatto fatica ad allenarmi, causa contrattempi, comunque questo week end recupero, domani con un bel lungo di corsa e Domenica parteciperò alla VareseVanvLaanderen (http://varesevanvlaanderen.it/ ) è una Randonneè nella provincia di Varese che strizza l'occhio alla ben più nota Fiandre.



E' una manifestazione non competitiva che si snoda lungo le strade più caratteristiche della provincia di Varese, con due percorsi: 100 e 125 km, rispettivamente da 1000 a 2000 metri di dislivello e 26 muur. (qui elenco e pendenza dei muri). 



Questa mattina sono andato in bici al lavoro e questa sera, con il ritorno in bici unirò la corsa in zona industriale, Domenica 15 parteciperò alla mezza maratona del lago Maggiore, Domenica 22, debutto con la prima gara dell'anno di triathlon, Olimpico Idroscalo a Milano e il ponte del primo Maggio sarò impegnato in una granfondo, insomma un mese di Aprile molto impegnativo, ma visto che non riesco ad allenarmi come vorrei, sfrutto tutte queste gare per recuperare la forma fisica.



Domenica ci sarà anche la Parigi-Roubaix, che pur essendo priva di salite, viene considerata, come una delle più faticose corse al mondo, con i suoi 29 pavé, che si presenteranno dopo i primi 90km, qui l'elenco: 




I favoriti Terpstra , Philippe Gilbert, Stybar, Sagan , insomma dopo la fatica dei muri di casa mia, mi godrò al pasta party le fatica dei professionisti.

Commenti

Post più popolari