Mercoledì 20 Dicembre 2017


Ci siamo è arrivato il Natale e il nuovo anno è già alle porte, pieno di speranze e obiettivi già fissati.
Non sono ancora riuscito a prendere un ritmo costante con gli allenamenti, dopo la ripresa, la causa principale è il lavoro, dove ho continui impegni non programmati che mi portano a stravolgere tempi e modi del programma di allenamento, spero che il nuovo anno mi porti stabilità e organizzazione con ritmi ben definiti, altrimenti la vedo dura.


Il 24 mattina abbiamo in programma (come l'anno scorso) 50x100 in Manara, con un passo di 1':35"/40" e ripartenza a 2', in modo che tutti possano starci dentro e mantenere dei ritmi costanti, permette di trasformare l'allenamento in un super fondo allenante.
Questa mattina sono andato a nuotare con :
400 Riscaldamento
2x100 Misti
2x250 Pull (resp 3-4-5-7 + 50 forte)
400 lento + 4x100 ripartenza 1':45"
8x50 forte ripartenza 55"
100 sciolte


Si è definita la quinta edizione del Dubai Tour, che si corre da martedì 6 a sabato 10 febbraio.
Le tappe saranno 5 con un totale 851 chilometri, l'anno scorso il tour è stato vinto da Kittel.
Le tappe saranno composte da 4 tappe adatte ai velocisti e una, con arrivo alla Diga di Hatta, che prevede due salite con pendenza massima dell’11% e un violento strappo finale di 200 metri con punte fino al 17%. 
Intanto Nibali pianifica l'obiettivo della prossima stagione che sarà puntato sul Tour de France, le sue parole "È una decisione che di fatto avevo cominciato a maturare più di un anno fa. Questa era la prima stagione per noi e si era deciso di puntare sul Giro, per la seconda si era già pensato di andare verso il Tour. Il percorso mi è piaciuto, è adatto a me, molto vario".


Speriamo in una sua super stagione

Commenti

Post più popolari