Mercoledì 13 Dicembre 2017




Finalmente sono tornato a nuotare, dopo 11 giorni di stop, io che non sono un notatore provetto, anche una settimana senza piscina la mia tecnica ne risente...  la bracciata è pesante e non "sento" l'acqua, ma adesso riprendo a nuotare costantemente e cerco di riprendere i miei (penosi) tempi....
Così questa mattina sono andato a nuotare, oggi eravamo un bel gruppo in vasca, l'allenamento prima di colazione sta diventando sempre più popolare, abbiamo fatto l'allenamento classico di inizio stagione, di fondo, con :

400 Riscaldamento
2x100 Misti
2x250 Pull (Respirazione 3-4-5-7 + 50 sostenuto)
3x300 ripartenza 5':15"
100 Sciolte


Invece Sabato scorso, ho ripreso a fare il primo combinato, dopo 2 mesi, riguardando la passata stagione, sono già in ritardo di 2 settimane, infatti nel programma di Vedana, da quando l'ho iniziato lo scorso Novembre, prevedeva ogni Sabato un combinato, come unico allenamento e non considerato come 2 sport.




Stabilito il nuovo record europeo nella maratona in Giappone con 2 ore 5 minuti 48 secondi, fatto da un uomo europeo bianco, che può correre a livello degli africani.

Lui è Sondre Nordstad Moen norvegese di 27 anni allenato da Canova, un vero guru tra gli allenatori di maratoneti di livello mondiale. 
Da segnalare che il suo personale sulla maratona era di 2 ore e 10 minuti, qui praticamente lo ha disintegrato, con ben 4 minuti in meno. Il precedente record europeo era del Francese Benoit Zwierzchlewski di 2 ore 06 e 36 secondi.



Commenti

Post più popolari