Venerdì 21 Aprile 2017


Sono rientrato da Cannes e sono stato risucchiato nel lavoro, ritrovandomi già a fine settimana senza accorgermene, tanti impegni lavorativi e tanti progetti nuovi, dovrò ancor più districarmi tra lavoro e sport!

Il week end passato a Cannes è iniziato Venerdì con un bel imprevisto, si è rotto il forcellino del deragliatore della bici, mettendo a rischio la partecipazione alla gara, ho passato il Venerdì pomeriggio a girare i negozi di Cannes alla cerca di un pezzo di ricambio, ma non sono riuscito a trovare nulla, perchè Canyon vende solo online e non ci sono rivenditori.... l'unica soluzione è stata noleggiare una bici che mi ha permesso di prendere parte alla gara.


Questo inconveniente ha stravolto anche il piano di allenamento che avevo, insomma un week end iniziato a 100 all'ora....

La gara di Cannes è sempre bella, soprattutto il percorso in bici, poi anche la bella giornata di sole rende tutto più motivante; partenza alle ore 8, 1200 persone che come una mandria di bufali, si butta in acqua per cercare il proprio spazio, acqua fredda, ma dopo 300 metri ti ambienti, si affrontano 2 giri di nuoto, poi via, in bici per 100km nell'entroterra, salite vista mare, lago e passaggi in mezzo ai boschi, rendono questa frazione splendida, invece la corsa (16km) si è svolta nel porto vecchio e una parte sulla Croisette, 4 giri, forse un po' troppo arzigogolati, sicuramente una gara bella, ma a mio avviso, l'organizzazione non è ancora al Top, mancavano 1 ristoro in bici e una nella corsa, da migliorare l'asfalto (veramente pericoloso su alcune discese) e la gestione del traffico, ma il bilancio è comunque positivo ed è una gara che consiglio a tutti.


Bici sostitutiva
La mia gara è andata benino, nuoto tranquillo in relax, la frazione di corsa, molto bene, gestione dello sforzo e sempre in spinta, sensazioni di fatica ma ben gestite.
La frazione in bici ho sofferto, avevo la schiena a pezzi (la bici di taglia piccola mi ha messo in croce la schiena) e le gambe vuote, senza forza e muscolarmente provate, per i primi 50km ho messo in dubbio se riuscivo a finire la gara, ma come tutte le cose, prima o poi la crisi passa e così nella seconda parte mi sono sbloccato un po', permettendomi di riprendere un po' il ritmo.
Alla fine sono arrivato 107esimo e nono di categoria, chiudendo queste tre settimane di gare.

Questo inizio di settimana ho scaricato, ma già da questa mattina riprendo i ritmi consueti, sono andato in piscina e questa sera corsa...con questo ponte lungo alle porte, ho dei bei allenamenti impegnativi d'affrontare, per poi arrivare a settimana prossima dove riprendo 2 cicli di gare, con la GF di Verona il primo Maggio e con il lungo di Candia la Domenica successiva. 



Buon ponte a tutti!

Commenti

Post più popolari