Martedì 11 Aprile 2017

 

Il week end appena passato è stato divertente, ma molto impegnativo, con un Venerdì e Sabato carico di allenamenti, conclusa con la Granfondo di Domenica, dove ho messo a dura prova le gambe, già affaticate dalla maratona di Milano; per lo più una GF molto impegnativa, dove tolto il tratto iniziale pianeggiante, il resto del tempo, affronti salite e "mangi e bevi" impegnativi.

La GF di Riccione è lunga 137km con 2100mt di dislivello, l'energie mi hanno retto fino all'inizio dell'ultima salita, poi mi sono svuotato, la fatica mi ha fatto tirare i remi in barca, facendo gli ultimi 30km a velocità di crociera. 

Ma sicuramente il bicchiere e pieno, in quanto le sensazioni sono state buone nella fase iniziale e centrale della gara, sempre in spinta e sempre in attacco. L'unico neo è che ho sempre male al ginocchio dx, soprattutto quando la fatica subentra e mi fa male ogni volta che spingo sui pedali.



Ieri sera ho fatto stretching e seguito il corso di nuoto con Coach Luciano, fortunatamente allenamento di scarico, abbiamo fatto :

300 Riscaldamento
4x100 (50 tecnica + 25 gambe + 25 completo)
4x100 (25mt forte-piano+25mt piano-forte+25mt piano+25 forte)
4x200 attrezzi
sciolto







Domenica mentre pedalavo sotto il sole di Riccione, si è corsa la Parigi-Roubaix, con la vittoria di Greg Van Avermaet, che ha battuto in volata Stybar e Langeveld, e il nostro Gianni Moscon che chiude in quinta posizione! Peccato per Sagan che rimane tagliato fuori per una foratura e Bonen (ultima Parigi-Roubaix per lui) non riesce a rientrare sul gruppo di testa, la corsa si chiude con una media di 45,204 orari!!! Record della gara!



Classifica :
1. Greg VAN AVERMAET , 257 km in 5:41’07”, media 45,204;
2. Zdenek Stybar;
3. Sebastian Langeveld ;
4. Stuyven;
5. Moscon;

C'è stata anche la Maratona di Parigi, l'unica cosa che voglio segnalare è la grande prestazione che ha fatto Massi Milani, chiudendo i 42.195mt  in 2 ore 29 minuti, quarantesimo assoluto!!! Grandissimo!!!




Commenti

Post più popolari