Martedì 30 Agosto 2016





Ogni volta che vado nelle Langhe, questo posto mi regala sempre qualcosa, non ero mai stato nell'alta Langa, dove crescono le buonissime nocciole, stupenda in qualsiasi stagione, consiglio di andarci se amate la natura, il buon cibo e bere bene... la loro ospitalità è incredibile, questo week end mi ha lasciato, il calore della gente del posto e l'amore che ogni giorno ci mettono nello svolgere il loro lavoro. 
Comunque ho partecipato alla granfondo, organizzata molto bene, il percorso è più duro di quello che pensavo, o si sale o si scende, mai in piano, difficile mantenere un ritmo costante, complice anche una giornata di sole molto calda e un dislivello alto (1790mt per 84km) hanno reso questa pedalata impegnativa.
Sono partito con l'intenzione di fare subito il medio a un ritmo alto, l'intenzione era di mettermi in crisi e arrivare a capire quanto potevo dare su un percorso così impegnativo. Sono partito con una borraccia sola e dopo 50 km non avevo più acqua, ho fatto una decina di km senza bere, ho dovuto scollinare sulla terza salita e farmi riempire 2 volte la borraccia per dissetarmi, qui c'era anche il bivio per il medio o il lungo, ma ho mantenuto fede alla scelta iniziale, da qui in poi ho fatto i restanti 24km completamente solo cercando di mantenere comunque alto il ritmo imposto.
Sono arrivato 61 assoluto con un tempo di 2 ore e 51 minuti, 84km 1790mt di dislivello.
 Una cosa mi è saltata all'occhio, quanta gente che va in bici forte, anche casi anomali che per età e condizione fisica è strano vederli viaggiare a certi ritmi in pianura ma soprattutto in salita..... 




Insomma ho fatto un buon allenamento, che in previsione di Almere, almeno la frazione in bici mi lascia tranquillo, questa è l'ultima settimana di rifinitura, la prox, tiro e remi in barca e poi parto, diciamo che gli ultimi 2 mesi di preparazione sono stati un po' problematici, ma quello che è fatto è fatto e comunque l'impegno sarà massimo e come sempre cercherò di divertirmi.









La Vuelta procede alla grande, bella tappa quella di ieri (da Lugones a Lagos de Covadonga lunga 188,7 km con arrivo al termine di una salita di 12,2 km con una pendenza media del 7,2% e picchi del 17,5%. ) 
che vede vincitore Nairo Quintana e si prende la maglia da leader, decisamente più informa che al Tour de France, il colombiano è partito negli ultimi chilometri in salita, stancando i rivali, Froome è riuscito a piazzarsi al terzo posto





La Generale:

1) Nairo Quintana (Movistar) 38h 37’ 07”
2) Alejandro Valverde (Movistar) +57”
3) Chris Froome (Team Sky) +58”
4) Johan Esteban Chaves (Orica-BikeExchange) +2’ 09”
5) Alberto Contador (Tinkoff) +2’ 54”

Commenti

Post più popolari