Martedì 2 Agosto 2016

  

Finalmente è arrivato Agosto, il mese delle ferie, farò un po' di mare e un po' di montagna, ma quest'anno le ferie saranno limitate a una decina di giorni, ma cercherò di andare via qualche week end in più, già il prossimo, vado al mare a trovare i miei genitori e il successivo farò un pò di montagna. 



Questo è il mese che devo anche affinare la preparazione per Almere, ma prima di tutto devo risolvere l'infortuno alla gamba fatto alla Stralivigno, visto che Sabato ho dovuto rinunciare (dopo 6km di salita) a fare tutta l'ascesa dell'Indemini perchè non riuscivo più a spingere con la gamba sinistra. Domenica ho provato a correre 35 minuti, ma dopo qualche km sento che il quadricipite non è a posto e non riesco  a correre in modo fluido e rilassato.

Vediamo di risolvere un problema alla volta e prendere le cose come vengono. 




Venerdì 5 Agosto inizieranno le Olimpiadi, con la cerimonia di apertura che oltre lo spettacolo, ci saranno i discorsi delle autorità che precederanno l'insediamento della Bandiera Olimpica e la sfilata delle 207 nazioni partecipanti, tra di loro anche gli atleti Rifugiati ed Indipendenti del Comitato Olimpico. Il momento più atteso sarà come sempre quello dell'accensione del braciere olimpico, con il patos nel vedere chi sarà l'ultimo tedoforo, ovvero colui che farà fare l'ultimo tragitto al sacro fuoco di Olimpia, per poi accendere il braciere.
La personalità scelta è come sempre uno dei grandissimi dello sport locale.


Già Sabato 6 agosto, ore 14.30 italiane, si partirà con il ciclismo, dove in nostri azzurri troveranno un percorso insidioso, dove potranno trovarsi a loro agio sia scalatori che discesisti, passando per gli specialisti delle grandi classiche.
Il tracciato è lungo 256 km, prevede un tratto in pavé e le salite poste nella parte iniziale e l’ascesa più impegnativa, di circa 9 km, inserita in un circuito da ripetere tre volte. Poco prima dell’arrivo ci sarà una discesa molto tecnica.Qui il calendario completo delle gare di Ciclismo : http://www.sportlive.it/olimpiadi-2016/calendario-ciclismo-bmx-mountain-bike-rio-2016_pag2.html

Invece le gare di Triathlon saranno a Fort Copacabana giovedì 18 e sabato 20 agosto i nostri porta colori sono Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Charlotte Bonin, Annamaria Mazzetti.



Commenti

Post più popolari