Giovedì 25 Agosto 2016



Eccomi tornato dalle ferie, ma già pronti a ripartire già questo week end e poi tra una decina di giorni, ho ripreso a lavorare subito a gran ritmo e il tempo a disposizione è pochissimo; in queste vacanze sono riuscito a rilassarmi un po' più del solito, già hai noti problemi fisici (infiammazione ischiocrurale, e contusione al quadricipite) mi è uscita anche un'infiammazione da soprasella che mi ha costretto a ridurre il kilometraggio in bici... che devo fare, questa parte dell'anno va così, mi sono fermato una settimana con la corsa, ora qualche giorno di bici, non posso far altro che cercare di portare la migliore condizione in Olanda e chiudere il finale di stagione senza altri acciacchi.


Rimango un po' senza pedalare, anche perchè questo week end partecipo alla Granfondo della Nocciola Alta Langa, visto che mi sono iscritto da un po' di tempo, nella speranza di riuscire a stare in sella qualche ora, senza problemi, la partenza e arrivo da Bossolasco (Piemonte) organizzata dall’Associazione Fausto Coppi, due i percorsi il lungo, con i suoi 120 km e il medio con 84 Km, saranno sei le salite che ricorderanno alcuni campioni del passato mediante le ascese, la prima salita di giornata sarà . Si tratta dell’ascesa in ricordo di Jacques Anquetil, che da Bonvicino porta a Murazzano: 6.3 km al 5% di pendenza media. La seconda salita è dedicata a Fausto Coppi che da Belbo porta a Mombarcaro, con 3-6 km al 7.2 % di media. Da qui il percorso si divide, ritrovandosi poi sulle ultime due salite, quindi il percorso lungo affronta la terza salita, dedicata a Marco Pantani, con  7 km al 5% di pendenza media fino a Lequo Berria. La quarta salita nel nome di Charly Gaul: 7.6 km al 4.5% che portano a Boscasa e a Sinio i due percorsi si ricongiungeranno svoltando a sinistra e imboccando la quinta salita dedicata a Gino Bartali, la più dura di tutto il percorso: 3.7 km con pendenze che non lasceranno mai la doppia cifra fino ad Albaretto Torre. L'ultima salita Lousion Bobet che con i suoi 5.97 km al 5.2 di pendenza media, porterà i partecipanti dei due percorsi nuovamente a Bossolasco.
Partenza Domenica ore 10 da Viale Bruno a Bossolasco.


Ho visto ben poco delle Olimpiadi (gli orari non coincidevano con i miei) , scontate le vittorie nel Triathlon (ho visto solo la gara femminile) ma in generale i nostri atleti si sono comportati bene, invece è iniziata la Vuelta, sempre spettacolare, è la corsa a tappe con meno tensioni, qui gli attacchi ci sono e si affrontano a viso aperto, qui la classifica:

1. Darwin Atapuma (Col) BMC Racing Team 17h 40’ 20”
2. Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team +28”
3. Christopher Froome (GBr) Team Sky +32”
4. Esteban Chaves (Col) Orica-BikeExchange +38”
5. Nairo Quintana (Col) Movistar Team s.t.
6. Samuel Sanchez (Spa) BMC Racing Team +1’07”
7. Ruben Fernandez (Spa) Movistar Team +1’10”
8. Leopold Konig (Cze) Team Sky +1’12”
9. Peter Kennaugh (GBr) Team Sky +1’14”
10. Gianluca Brambilla (Ita) Etixx – Quick-Step +1’22”
13. Alberto Contador (Spa) Tinkoff +1’52”




Oggi si corre la sesta tappa

Commenti

Post più popolari