Venerdì 27 Febbraio 2015



primo reality sul triathlon su bike channel: http://www.bikechannel.it/it/programmi/tv/the-finisher-facciamo-triathlon-

E salutiamo anche Febbraio, questi mesi stanno passando a una velocità pazzesca, non me ne accorgo neanche... ritorno alla realtà solo quando a fine mese, faccio il punto della situazione sulla tabella di allenamento prefissata e mi accorgo che sono indietro con il volume dei km, sto facendo molte cose in questo periodo e il lavoro mi occupa molto più tempo ed energie del solito, ma vivo di questo e devo dedicargli l'attenzione adeguata. Ieri sera volevo nuotare, ma ben due ore di coda in tangenziale mi hanno fatto fare tardi...

Comunque non perdiamoci d'animo e cerchiamo di fare il meglio, Mercoledì sono riuscito ad uscire in pausa pranzo in bici, 60km questa volta senza bucare ((: peccato per il vento molto forte, che mi ha fatto faticare più del solito. Alla sera corso di atletica, con la parte centrale basata sulla velocità 15x300 girando intorno ai 55" e recupero camminando di 1':30", sembra un allenamento corto, ma ti mette alla frusta più del dovuto, soprattutto se non sei a posto muscolarmente.

Ieri sera, ho saltato il nuoto e sono andato al convegno sull'alimentazione e ciclismo, molto interessante, oltre a cose che sapevo già, prendo spunto su due punti e adattandoli alla mia alimentazione in bici.



 


Domenica è prevista la randonnè di Nerviano, 200km, non credo di aggregarmi, non ho la distanza nelle gambe e non voglio stancarmi più del dovuto, farò il giro del lago d'Orta, tornando dalle vigne, facendo circa 130km.

Settimana prossima si entra nel mese di Marzo, si incomincia con le gare, 8 Marzo granfondo di Alassio, 15 Marzo campionati italiani di duathlon a Torino.

Vi lascio due bei articoli da leggere in questo week end, questo tratta la differenza di peso tra atleti che praticano la corta distanza e chi fa i lunghi : 

Invece qui, preso direttamente da bikechannel, la preparazione invernale sul ciclismo: 

Commenti

Post più popolari