Mercoledì 18 Luglio 2018


Domenica scorsa, uscita lunga in bici TT, ho fatto il giro del lago maggiore, partenza ore 6:30, clima perfetto e strade poco trafficate lungo il lago, gruppo di 5 persone, ci siamo divertiti e con 6 ore 30 di pedalata più 1 ora di varie soste abbiamo concluso un'ottimo allenamento. Buone le sensazioni di pedalata, ritmo costante e battiti controllati, alla fine, ovviamente, ero stanco con le gambe pesanti, ma non ero "distrutto" come mi è capitato in passato. Lunedì ho fatto 30 min di palestra più 30 min di corsa lenta e una nuotata di 20 minuti, giusto per smaltire le tossine accumulate.

Ieri riposo completo e oggi riprendo concentrando il resto della settimana sulla corsa con questo programma:

Oggi :      Nuoto + Corsa
Giovedì : Nuoto + Corsa
Venerdì : Corsa
Sabato :   Lungo Bike
Domenica  : Combinato (Bike + Corsa)

Si svolta verso la fine del mese e i "carichi" maggiori di lavoro, devo svolgerli ora e arrivare a fine Agosto riposato e con la testa serena, conscio di aver fatto un'ottima preparazione e soprattutto preparato alla distanza.



Dopo la prima settimana del Tour de France, conclusa con Domenica nel giorno del pavé, Da Arras a Roubaix: 156,5 km con 15 settori di pavé vinta dal tedesco John Degekolb ieri hanno ripreso (lunedì giorno di riposo) affrontando le prime salite, infatti, nelle prime 9 tappe hanno fatto
solo 27 chilometri di ascesa su 1568 e tra ieri, oggi e domani ne faranno 155 km su 442,5. Tre giorni di tappe in montagna e domani scaleranno la mitica Alpe D'Huez.

La tappa di ieri da tappa, Annecy-Le Grand- Bornand, 158,5 km è stata vinta da Alaphilippe.

oggi invece Albertville – La Rosière 108 km



Domani Bourg-Saint-Maurice – Alpe d’Huez, 175 km



E sarà spettacolo!!!



Commenti

Post più popolari