Martedì 03 Luglio 2018



E' iniziato un mese fondamentale per la preparazione alla gara del 2 Settembre in South Africa, dove svolgerò degli allenamenti mirati sul passaggio bici->corsa e soprattutto nel nuoto, Domenica ho partecipato ai campionati italiani di triathlon olimpico a Iseo, se nel complesso la gara è andata molto bene, la frazione di nuoto è stata quella che mi ha creato problemi, infatti i primi 300 metri sono stati molto complicati, in quanto non riuscivo a respirare (per diversi fattori, allergia, tensione pre-gara, caldo), mi sono dovuto fermare per riprendere fiato e procedere a un ritmo molto blando per sbloccarmi, solo dopo 600 mt sono riuscito a "sciogliermi" e a nuotare discretamente, portando la respirazione da 2 a 3 bracciate come di consuetudine, proprio su questo mi devo focalizzare, i lavori in acqua e trovare un metodo che mi permetta di partire già con il "fiato spezzato".



Nella frazione di bici e di corsa ho ricevuto ottimi feed back, ho usato la bici da crono per testare il ritmo e la frazione di corsa è stata impostata sotto 10" al ritmo che proverò a tenere sulla mezza, se non ho infortuni o contrattempi, con questa base di partenza credo che arriverò ben preparato.



Sempre numerosa la partecipazione della nostra squadra a questi eventi, dove ogni anno lasciamo il segno, quest'anno con 2 podi: Stefania Moneta 1° cat. - Angelo Porro 2° cat.

Oggi è previsto una doppia seduta di corsa, questa mattina sono venuto di corsa al lavoro, 12km e questa sera ne farò 17km, tutto a ritmo lento.

Notizia prima della partenza del Tour de France, Chris Froome è stato assolto dal tribunale antidoping dell’Uci, la nota dice <<non ha commesso alcuna violazione delle norme antidoping>> 



Durante il procedimento davanti al tribunale antidoping Uci, il valore anomalo di 2000 ng/ml, dopo le correzioni scientifiche legate alla disidratazione del corpo, è stato corretto in 1190 nanogrammi per millilitro, cioè il 19 per cento più del limite di 1000 ng/ml e non il doppio come era
sempre stato comunicato. A questo punto Froome manterrà la vittoria del Giro d’Italia e viene a cadere il motivo principale della sua possibile non partecipazione al Tour.




Grandissima la nostra Sara Dossena che torna alle competizioni dopo aver risolto l'infortunio, ai 
Giochi del Mediterraneo di Tarragona conquista l'oro. Il ritiro a Livigno è stato proficuo e nonostante il caldo Sara, parte subito forte e chilometro dopo chilometro stacca tutte le avversarie, chiudendo la  mezza in 1 ora 12 minuti e 45 secondi. Alle sue spalle, argento e bronzo per le spagnole Marta Galimany, con 1 ora 15 minuti, ed Elena Loyo, con 1 ora 16 minuti e 20 secondi. 





Commenti

Post più popolari