Giovedì 31 Maggio 2018


Anche Maggio se ne va, siamo a ormai a metà anno, questi mesi sono letteralmente volati, si è concluso anche uno spettacolare, duro ed emozionate giro d'Italia, dopo le polemiche nell'ultima tappa a Roma, ma si ricorderà per la prestazione di Froome che rimarrà negli annali, su come ha ribaltato ogni pronostico con la fuga solitaria di 80km nella tappa da Venaria Reale a Bardonecchia, la più dura con i suoi 4000 metri di dislivello distribuiti in quattro salite.
Una giornata epica, Simon Yates naufraga sul Colle delle Finestre, in piena crisi con oltre mezz’ora di ritardo; è il sesto grande giro vinto da Chris Froome, dopo Tour e la Vuelta, dietro di lui il combattente Dumoulin e terzo Lopez Moreno.


Io sto recuperando dal mezzo IM, la scorsa settimana l'ho fatta in relax e questa ho ripreso a incrementare gradualmente l'intensità, devo concentrarmi sul passaggio bici-corsa e ritrovare i miei ritmi consueti, la gara, pur andando bene, mi ha fatto capire che ho bisogno di dedicarmi alla corsa post bici.




Domenica parteciperò alla Granfondo del Penice, con due percorsi il medio di 84km e 2000mt di dislivello e il lungo di 142km per 3150 di dislivello, una GF impegnativa, penso di fare il lungo, ma deciderò strada facendo, la partenza è fissata alle ore 9:30 e sicuramente verrà fuori un bell'allenamento.







Commenti

Post più popolari