Martedì 6 Febbraio 2018


Sono contento della settimana passata, ho aumentato il volume e un po' l'intensità degli allenamenti, Sabato ho fatto 5 ore di bike con la crono e Domenica grande partecipazione del gruppo ARC, per  l'Aranciolona, 19km belli mossi, sommato alle sedute intense fatte in settimana, posso essere solo contento di come ha reagito il mio fisico, dopo l'influenza, sto riprendendo forza e resistenza.


Questa settimana è di scarico, per recuperare e permettere al corpo di entrare nella supercompensazione (processo di adattamento dell'organismo ad un determinato stimolo allenante), questa sera corsetta in campestre più seduta di addominali e stretching.
Ieri mattina sono andato a nuotare in Manara, seduta di solo tecnica e gambe, per correggere e capire i grandi difetti che ho nel nuoto, penso che terrò sempre il Lunedì mattina con questa tipologia di seduta, grazie anche al compagno di squadra Luca (ovviamente viene dal nuoto)  che mi aiuta a correggermi.




Grande ritorno alle corse a alla vittoria nella Vuelta Valenciana, per un grande campione 
qual'è Alejandro Valverde. Per la terza volta in carriera, dopo i successi del 2004 e 2007, si è aggiudicato la classifica generale, vincendo due tappe, dopo la caduta con infortunio dell'anno scorso 
alla prima tappa crono al Tour de France, quest'anno riparte alle grande! Sicuramente lo vedremo protagonista in questo 2018!




Se avete tempo vi consiglio di leggere questo articolo di Alpinismo, la Revol racconta il Nanga Parbat, Tomek, la sua discesa disperata al campo base: 
http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Alpinismo/01-02-2018/alpinismo-revol-racconta-nanga-tomek-paura-soccorsi-2401312065675.shtml

Commenti

Post più popolari