Martedì 20 Febbraio 2018


Mi è rimasta addosso qualche "scoria di stanchezza" del week end appena passato, il combinato di Sabato e il lungo di bici Domenica, mi hanno fiaccato, ho preso freddo, c'era molta umidità e Domenica ho preso anche l'acqua, ora ho un pò mal di gola e stanchezza generale, ma si tiene duro e si procede come sempre.

Ieri sera, dopo diverso tempo, ho ripreso ad allenarmi con il coach Luciano, al corso di nuoto in Bustese, abbiamo fatto:

300 Riscaldamento
4x(25 gambe + 75 tecnica + 25 stile)
5x(50 misti + 50 stile)
3x(300 Pull + 4x25 forte P.10" + 2x50 forte P.10" + 100 forte) P.90"

Non ero più abituato a ritmi veloci e ho sofferto un po', questa sera pista d'atletica





Si è conclusa la corsa Ruta del Sol, con l'ultima tappa a cronometro di 14km con un tratto in sterrato, vinta da David De La Cruz in 17’11” con 6” su Amador, solo undicesimo Froome a 27”.
Questa corsa è stata sotto i riflettori perchè era la gara di debutto 2018 di Froome, dove tutti sono in attesa della sentenza sul caso doping. La classifica finale è stata vinta da Tim Wellens, solo 10° Chris Froome (Sky) a 1’57”, che per  quattro anni aveva sempre vinto all’esordio: nel 2013 e 2014 il Tour of Oman, nel 2015 la Ruta del Sol, nel 2016 l’Herald Sun Tour, c'è da dire che Froome si è sottoposto a un carico non indifferente di allenamento con più di 6000 chilometri, con quasi 84.000 metri di dislivello, in un mese e mezzo di allenamenti!!! Adesso andrà a Tenerife per allenarsi in quota, per rivederlo alla Tirreno-Adriatico (7-13 marzo) .


Invece Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018, commenta "Ho voluto ponderare bene questa importante decisione, confrontandomi costruttivamente con la squadra. La scelta di partecipare al Giro d’Italia è stata fatta con convinzione, valutando tutte le variabili. Sono contento di tornare sulle strade del Giro, per un atleta italiano è sempre una corsa che offre sensazioni speciali. In più, quest’anno vi parteciperò con la maglia di campione d’Italia, motivo in più per onorare al massimo la Corsa Rosa"

Commenti

Post più popolari