Venerdì 20 Ottobre 2017




Sabato scorso a Kona si è assegnato il titolo mondiale di Ironman ed è stato fatto anche il nuovo record del percorso, in 8 ore e 1 minuto e 40 secondi, ad aggiudicarsi il titolo è stato il tedesco Patrick Lange, dopo il terzo posto dello scorso anno, quest'anno centra l'obiettivo, con una maratona fantastica, chiusa in 2 ore 40, andate a vedere i video di come corre, dopo 180km di bici, da non credere!! Così contro ogni pronostico sale sul gradino più alto del podio, dietro di lui il canadese Lionel Sanders, autore di una frazione ciclistica strepitosa, chiusa in 4 ore e 14 minuti, al di sotto del precedente parziale record, ma non è il suo il miglior crono della gara, infatti a stabilirlo è stato Cameron Wurf, con 4 ore 12 minuti e 58 secondi.... delle vere moto!!! Al  terzo posto il britannico David McNamee che chiude con 8 ore e 07 minuti.


Le parole di Lange << Ho realizzato il sogno di quando ero bambino, l’ho fatto, sono campione del mondo Ironman, è difficile da descrivere questa sensazione >>


Invece problemi per Frodeno nella frazione di corsa, appena sceso dalla bici non è riuscito a correre,
per un dolore alla parte bassa della schiena, comunque ha rispettato l'impegno andando avanti fino alla fine della gara, correndo la maratona in 4 ore, un tempo infinito per lui, si è ritrovato in mezzo agli Age Group e si è reso conto di quanta fatica noi "comuni sportivi" facciamo, anche qui vi consiglio di andare a sentire la sua intervista dopo la gara, grande campione di umiltà.
Da sottolineare che anche camminando nella maratona chiude la sua gara in 9 ore e 15 minuti!



In campo femminile, gara senza storia e troppo forte per le avversarie, 


Daniela Ryf  vince il titolo mondiale per la terza volta consecutiva, con questi parziali, nuoto 53 minuti e 10 secondi, per poi spingere in bici e portarsi in testa prima della fine della frazione (4 ore e 53 minuti) , poi nulla da fare per le altre, nella frazione di corsa è troppo forte e chiude la maratona in  3 ore, per un totale di 8 ore 50 minuti. Dietro di lei, la britannica Lucy Charles che chiude in 8 ore e 59 minuti, al terzo posto l’australiana Sarah Crowle in 9 ore e 2 minuti.

I nostri Italiani in gara, Alessandro Degasperi si piazza al 20° posto con una bella frazione di corsa (2 ore 56 minuti) riesce a recuperare diverse posizioni, al 28° posto si piazza Giulio Molinari, invece Daniel Fontana in giornata decisamente negativa, si ritira nella frazione di bike.


Invece nel ciclismo si è concluso il giro di Turchia, con il trionfo del nostro Diego Ulissi, che difende la maglia nell'ultima tappa di 143km con 12 secondi di vantaggio su Hansen e 24 su Masnada.






Segnalo due eventi che ci saranno questa Domenica, il primo è una IVV a Locate Varesino, partenza libera dalle 8:30-9:30, distanze di 7km - 14 km - 22km, io farò un lungo lento di 22km; la seconda è la randonneè delle foglie morte, partenza da Cardano al Campo dalle 9 alle 10, in base al tempo deciderò se fare l'uno o l'altro.




Invece Mercoledì 25 vi segnalo questo convegno organizzato dal buon Piero http://www.pronutri.it/azienda.aspx



“5 DOMANDE CRITICHE SU ALIMENTAZIONE E SPORT”

Mercoledì 25 Ottobre 2017 – ore 21:00 a Busto Arsizio, presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli – Via Molino 2.
Parleremo, tra l'altro, di come sostenere le Difese Immunitarie, come rafforzare il Sistema Gastrointestinale e di come ottimizzare il Recupero.

L’evento non ha fini di lucro e non prevede promozioni commerciali né vendite.
Ingresso libero e gratuito.
Fine lavori prevista per le ore 22:30.






Commenti

Post più popolari