Martedì 24 Ottobre 2017


Domani sera appuntamento da non perdere, convegno sull'alimentazione e sport, ore 21 a Busto A.

Invece questa sera farò un piccolo intervento a radio lupo solitario, verso le ore 21, per rispondere a qualche domanda sul Triathlon, per chi lo vive dividendosi tra lavoro e allenamento.





Confermato, farò il pacer a 1:35 (4:30 al km) alla mezza di Gallarate, per chi vuole accompagnarmi il ritrovo alle 7.30 in Viale Toscanini, alla palestra dell’ITC Gadda. La partenza della mezza sarà alle ore 9.00 da Viale Toscanini, oltre alla mezza si correrà una 10km e una 5km. Qui il link al sito : http://mezzamaratonadigallarate.altervista.org/








Domenica si è corsa la maratona di Venezia, in un evento così non dovrebbe mai succedere, per colpa della moto apri-corsa, il gruppetto in testa formato da 4 atleti Chumba, Kipkemei Mutai, Metto e l’etiope Dawud, sbagliano strada, finendo sulla bretella della tangenziale, portando al successo un italiano, Eyob Faniel Ghebrehiwet, dopo 22 anni un italiano sul gradino più alto... la responsabilità è da dividere fra gli addetti alla segnalazione (a quanto pare assenti in quel momento) e i motociclisti della stradale che si sono fatti passare gli atleti sotto il naso verso la direzione sbagliata.


Così il 25enne Ghebrehiwe si aggiudica la gara, di origine eritreo diventato italiano nell'ottobre 2015 in 2 ore 12 minuti 16 secondi, dietro di lui Mussa  in 2:15’:14” e terzo Bamaarouf  2 ore 16.
Le donne prima Gedo (Eti) 2ore 29’04”, seconda Cherono (Ken) 2 ore 41’08” e terza Woldemichael (Eti) 2 ore 42’12”.



E' stato svelato il Tour de France 2018, numero 105, si prevede un giro molto duro, con diverse tipologie di percorso, tra 21 km di pavé, sterrato e salite con la mitica Alpe d'Huez, inoltre una mini tappa inedita di solo 65 km! Si partirà il 7 luglio con partenza da Noirmoutier en l'Ile, nella Vandea e si chiuderà il 29 Luglio con l'arrivo tradizionale sui Campi Elisi a Parigi.


Commenti

Post più popolari