Martedì 26 Settembre 2017




Questo week end vado con la squadra al mare, destinazione Lignano, per i campionati italiani di triathlon sprint e coppa crono!! Come ogni anno, riusciamo a organizzarci e portare un bel numero di atleti a questo evento.
Sabato ci sarà la partecipazione allo sprint singolo e domenica siamo riusciti a organizzare 3 squadre maschili e una femminile alla coppa crono. Peccato per la squadra femminile, che quest'anno non sarà competitiva come gli anni scorsi, ma sicuramente l'impegno sarà massimale.




Si è chiusa la settimana dei mondiali di ciclismo, un grandissimo SAGAN che per la terza volta di fila vince il mondiale in linea, chi ha visto la gara, non ha potuto notare, che è stato menzionato il nome di Sagan solo a 5km dalla fine, coperto, nascosto per tutta la gara, ma presente allo sprint finale,  negli ultimi duecento metri è partito e ha vinto al fotofinish su Kristoff, terzo podio è salito Matthews.
Qui la classifica:
1) Peter SAGAN 267,5 km in 6.28’11”, media 42,738.
2) Alexander Kristoff.
3) Michael Matthews.
4) Trentin.
5) Swift (Gb)

Sempre Domenica scorsa si è corsa la maratona di Berlino, si sperava in un nuovo record del mondo  con Kipchoge, il 32enne keniano è il più forte maratoneta attualmente, a Berlino le condizioni non erano il massimo, pioggie e umidità al 90%, terreno scivoloso, comuneque chiude con un tempo di 2 ore 3 minuti e 32 secondi, si è confrontato con Kipsang che ha retto il ritmo fino al 30esimo km e l’etiope Bekele che già al passaggio della mezza gettava la spugna, comunque in quelle condizioni 2:03 vale un grandissimo tempo! 
Tra le donne si impone in 2h20’23” la keniana Cherono.

Qui sotto vi riporto un link che dice come si è allenato Kipchoge per preparare Berlino

http://www.atletidisagiati.it/2017/09/21/gli-allenamenti-di-eliud-kipchoge-per-la-maratona-di-berlino/



Commenti

Post più popolari