Venerdì 11 Agosto 2017


Finalmente un po' di vacanza, domani parto per il mare per qualche giorno, dove l'unico obiettivo sarà dormire e recuperare energie e ricaricare lo spirito, ad aiutare anche gli allenamenti molto blandi, giusto per mantenere, ma ormai quello che è stato fatto è fatto, adesso non c'è allenamento che può incrementare la prestazione o resistenza, ma solo il recupero completo del fisico e della mente.
Questa settimana ho principalmente nuotato e basta, corso solo una volta 50 minuti, non sono abituato a stare così "fermo", mi escono tutti gli acciacchi e dolorini, comunque a tenerti attivo è il lavoro che mi sta portando via molte energie.



Ho letto 1 articolo sul fortissimo Jan Frodeno sul suo stile di vita e apre la sua intervista con le cose che gli piacciono di più nella vita (a parte lo sport) e sono il cibo e il caffè.


In Agosto Frodeno compie 36 anni, alto un metro e 94 per 76 chili, ha vinto le ultime due edizioni del campionato mondiale alle Hawaii, detiene il record sulla distanza Full in 7 ore e 35 minuti.
Si allena circa 5 ore al giorno e in più fa fisioterapia e palestra, ogni settimana fa all'incirca 25km di nuoto, 500/600 di bike e 100km di corsa, nei periodi pieni di allenamento arriva a consumare anche 11mila calorie!!!

Un campionissimo del ciclismo annuncia il suo ritiro, Alberto Contador 34 anni, annuncia su Instagram che dopo la Vuelta si ritira, dopo una valutazione dell'annata appena passata, unita alla prestazioni dell'ultimo Tour de France, lo hanno convinto a dire basta in anticipo.
Comunque sarà presente alla Vuelta che partirà il 19 Agosto, queste le prime tre tappe:

1ª Tappa 19 agosto: Nîmes [Cronometro a squadre] 13,8 km
Si parte in terra francese con la classica cronometro a squadre come di consueto velocissima

2ª Tappa 20 agosto: Nîmes - Gruissan 201 km
Tappa per velocisti.

3ª Tappa 21 agosto: Prades -Andorra la Vella 158,5 km
Alla terza tappa ci sarà subito montagna, Col de la Perche e Col de la Rabassa subito salita di prima categoria, scollinando oltre i 1500 metri di altitudine. Poi l’Alto de la Cornella per lanciarsi in discesa verso l’arrivo.





Commenti

Post più popolari