Venerdì 11 Agosto 2017
Finalmente un po' di vacanza, domani parto per il mare per qualche giorno, dove l'unico obiettivo sarà dormire e recuperare energie e ricaricare lo spirito, ad aiutare anche gli allenamenti molto blandi, giusto per mantenere, ma ormai quello che è stato fatto è fatto, adesso non c'è allenamento che può incrementare la prestazione o resistenza, ma solo il recupero completo del fisico e della mente.
Questa settimana ho principalmente nuotato e basta, corso solo una volta 50 minuti, non sono abituato a stare così "fermo", mi escono tutti gli acciacchi e dolorini, comunque a tenerti attivo è il lavoro che mi sta portando via molte energie.
Ho letto 1 articolo sul fortissimo Jan Frodeno sul suo stile di vita e apre la sua intervista con le cose che gli piacciono di più nella vita (a parte lo sport) e sono il cibo e il caffè.
In Agosto Frodeno compie 36 anni, alto un metro e 94 per 76 chili, ha vinto le ultime due edizioni del campionato mondiale alle Hawaii, detiene il record sulla distanza Full in 7 ore e 35 minuti.
Si allena circa 5 ore al giorno e in più fa fisioterapia e palestra, ogni settimana fa all'incirca 25km di nuoto, 500/600 di bike e 100km di corsa, nei periodi pieni di allenamento arriva a consumare anche 11mila calorie!!!
Comunque sarà presente alla Vuelta che partirà il 19 Agosto, queste le prime tre tappe:

1ª Tappa 19 agosto: Nîmes [Cronometro a squadre] 13,8 km
Si parte in terra francese con la classica cronometro a squadre come di consueto velocissima
2ª Tappa 20 agosto: Nîmes - Gruissan 201 km
Tappa per velocisti.
3ª Tappa 21 agosto: Prades -Andorra la Vella 158,5 km
Alla terza tappa ci sarà subito montagna, Col de la Perche e Col de la Rabassa subito salita di prima categoria, scollinando oltre i 1500 metri di altitudine. Poi l’Alto de la Cornella per lanciarsi in discesa verso l’arrivo.
Commenti
Posta un commento