Mercoledì 23 Agosto 2017



IL TEMPO E' SCADUTO, ci siamo Domenica si balla.. è da inizio anno che penso a questa data e in un attimo mi ritrovo qui, tanti km sotto le mie gambe, per cercare di arrivare pronto per affrontare una gara del genere.... ma a volte le cose non vanno come si desidera, nelle ultime 2 settimane ho avuto problemi di salute, che dopo la gara andrò ad approfondire...

Comunque questa settima ho solo un obiettivo che è il riposo!!!
E il giorno di riposo non è nient'altro che solo riposo. È quello che mi viene costantemente ripetuto

<< Se un atleta si allena in un giorno di riposo, anche se fa solo un allenamento leggero, si tratta comunque di un giorno di allenamento e non di riposo, gli atleti non confondano e scambino l'allenamento di recupero con il riposo!! >>


Quindi riposo assoluto, con un bel massaggio defaticante questa sera e domani mattina partenza di buon'ora, per arrivare quanto prima a Vichy! Siamo un bel gruppo, chi affronterà al Sabato il 70.3, chi l'Ironman alla Domenica e chi farà solo vacanza di relax.

Comunque, come gli altri Ironman vissuti, anche questa sarà un'altra bella esperienza d'assaporare, un giorno di sport che ricorderò per sempre!!

E' iniziato la Vuelta di Spagna, Lunedì scorso, già tappone di montagna e grande vittoria di Nibali!! E' da anni che la Vuelta è sempre combattuta con attacchi a viso aperto, anche queste prime tappe non sono da meno, sono entusiasmanti!
Nibali ha vinto la terza tappa della Vuelta, 158,5 km con le con l'arrivo ad Andora, mentre Froome è il leader, tappa bella e sull'ultima salita, sono stati Chris Froome e Esteban Chaves ad attaccare, mentre Nibali era leggermente più indietro ma è riuscito a rientrare in discesa e riprendere il gruppetto di testa, dov'era presente anche Aru, poi in contropiede è scattato ed è andato a vincere la tappa, Nibali ha battuto De La Cruz, mentre Chris Froome si è piazzato terzo..Mentre Alberto Contador, all’ultima gara della carriera, ha perso oltre due minuti.
Ieri altra vittoria per di Matteo Trentin, che vince lo sprint su Lobato!

Oggi tappa molto mossa, si parte da Benicàssim e si arriva a Alcossebre, 173,4 Km (media montagna) 




Dopo L'Ironman farò 1 settimana di vacanza in Borgogna e mi godrò 7 giorni di "fuori dalle regole", senza stare attento a al cibo e al bere, dopo 9 mesi di allenamento credo di essermelo meritato!!

Ci si vede a Settembre!!


Borgogna








Commenti

Post più popolari