Venerdì 3 Luglio 2020 -- pensavo fosse stanchezza 🤷‍♀️

 

Faccio sport da anni perché per me è una valvola di sfogo, mi libera la mente, mi fa affrontare la giornata in un modo migliore....ebbene sì le famose endorfine.
Sono una droga anche per me, come per ogni sportivo...


Ogni volta che corro, vado in bici o nuoto, mi fa sentire meglio, mi fa sentire in pace con il mio essere, negli ultimi due anni, mi sono aggregata alla squadra di Triathlon di Busto Arsizio, dove ho avuto la possibilità di cambiare il modo di allenarmi e seguire degli allenamenti mirati, che mi hanno permesso di raggiungere dei risulti che neanche lontanamente avrei pensato di ottenere ...e così, comprendi,  come il tuo corpo reagisce a degli stimoli, comprendi come attraverso l’allenamento, la determinazione, l’impegno, puoi arrivare a qualsiasi risultato, così ti poni nuovi obiettivi, cerchi di alzare l'asticella e pensi che più vai avanti potrai solo migliorare.... purtroppo questo a volte non non succede....infatti questo è quello che mi è capito!

A Febbraio durante un allenamento mi danno dei tempi di ripetute da sostenere, ritmi che ho sempre eseguito negli allenamenti precedenti ma in quell'allenamento neanche lontanamente sono riuscita a sostenere! È da quel giorno non sono riuscita più ad andare, come un muro che blocca le mie gambe, il mio cuore e la testa.... un muro che tutt'ora non sono riuscita a scavalcare!


All'inizio pensavo fosse stanchezza,  poi noti che più ti sforzi e meno vai, negli allenamenti successivi non sono riuscita a tornare ai miei livelli, vai sempre più piano e non te lo spieghi.... provi a trovare dei diversivi, per esempio uscire a correre con le amiche che hanno  corso sempre con tempi maggiori dei tuoi, ma non riesci neanche a correre con loro, provi da sola ma non cambia nulla, guardi l’orologio e ti viene l’ansia perché vedi che vai sempre più piano! 

Poi inizi a fare esami del sangue, vai anche dai cardiologi perché non ti dai pace e vedi che tutto è a posto e inizi a fare riflessioni differenti e ti rendi conto che è un problema di testa!!!!!!!  

Ebbene sì, sono mesi che sto affrontando dei problemi familiari ed è per questo motivo che non riesco più a sostenere ritmi che avevo raggiunto quando stavo bene, quando non avevo pensieri e quando ero pronta a spaccare il mondo! Ti rendi conto quanto la testa comandi! È come se la tua testa ti dicesse non fare fatica, non sudare hai già troppo a cui pensare risolvi primo il resto! 

La testa comanda in ogni momento e non puoi fare nulla! Io ora ho preso consapevolezza di questo e sto meglio...ora faccio delle corsette senza aspettative, con la certezza che tornerò ad essere performante come una volta! 
Quando me la sentirò inizierò una nuova tabella, dandomi degli obiettivi e sarà come ripartire da zero, come rinascere e riscoprirmi atleta, sentire di nuovo quel benessere fisico che solo lo sport può regalarti.... ma come dice il coach se il risultato l’hai raggiungo una volta lo potrai sempre rifare!

Oggi è venerdì questa  sera torno in pista e riparto da zero! Never give up! 


Commenti

Post più popolari