Venerdì 6 Marzo 2020



Continua l'allarme Coronavirus, si cerca di frenare la diffusione su tutto il territorio nazionale bloccando le scuole fino al 15 marzo e tutti gli eventi fino al 3 Aprile, gli stadi saranno senza pubblico, ogni eventi che richiama pubblico è stato sospeso, questa decisione è stata presa perchè la  la percentuale di contagiati cresce da alcuni giorni nell'ordine del 25% al dì, il che fa pensare che fra poco gli ospedali saranno sovraccarichi di ricoverati ed è questa è la vera emergenza. 




Per questa ragione è stato varato un nuovo Dpcm (Decreto della Presidenza del Consiglio) che oltre a indicare i dettagli della chiusura di scuole (i cui uffici restano però aperti) e degli stadi vieta assembramenti e manifestazioni pubbliche in luoghi che non consentono di mantenere uno spazio di almeno un metro fra le persone. Questo significa che cinema e musei resteranno aperti ma dovranno nella maggioranza dei casi contingentare gli ingressi. tesso discorso vale per le palestre e le piscine.

DIVIETI E CONSIGLI
Si ripropone il divieto di sostare nei pronto soccorso degli ospedali e si pongono limiti alle visite negli ospizi o in residenze per gli anziani.
Ai meno giovani e a chi soffre di malattie come cancro o diabete che riducono le capacità di difendersi da virus e batteri il governo rivolge una appello a non uscire di casa se non per motivi indispensabili e comunque a non frequentare luoghi affollati.


Quindi le piscine rimangono chiuse e questa assenza dall'acqua non fa che peggiorare il mio feeling con il nuoto, inoltre ho iniziato a controllarmi a livello alimentare, togliendo le cose superflue, con conseguente riduzione calorica, questo cambiamento mi ha portato a una perdita di massa muscolare che tenevo sotto controllo con la palestra che adesso non posso più fare, spero che questa emergenza finisca presto e che possa riprendere le attività al 100%



Questo Sabato farò il primo combinato di stagione, con 2 ore di bike e 45 minuti di corsa lenta e Domenica una corsa lunga, visto che ho speranza che la maratona di Milano non venga rinviata.


Questo mese ci sono diverse corse di ciclismo, l'annuncio era nell'aria e le strade bianche di Sabato è stata cancellata, le altre in dubbio sono : 

Sabato : Le Strade Bianche - CANCELLATA
Dal  8-15/3: Gp Industria e Artigianato
Dal 11-17/3 : La Parigi-Nizza
Il 15/3 : Tirreno-Adriatico
Il 18/3 Paris Troyes Danilth Nokere Koerse
21 marzo Milano-Sanremo

Staremo a vedere, come si svilupperà la situazione...

Commenti

Post più popolari