Venerdì 19 Luglio 2019
Lo scorso week end sono andato a casa in montagna a Madesimo, per un po' di relax, ho visto che alla Domenica a Fraciscio (frazione di Campodolcino), c'era una gara di corsa in montagna, la Pizzo Stella Skyrace (http://www.pizzostellaskyrunning.it/), da diversi anni, in questo periodo vedevo i cartelli che pubblicizzavano la manifestazione, ma non ho mai preso in considerazione la partecipazione a questa corsa.... così Sabato, preso da una ventata di entusiasmo sono andato a iscrivermi alla gara... ero dubbioso se fare la SkyMarathon 35km e 2650 mt di dislivello o la SkyRace 20km con 1700mt di dislivello... considerando che Sabato 20 ho la Stralivigno, ho optato per la 20km e meno male..... Giornata di sole fantastica, percorso bellissimo, partenza subito in salita, dove nei primi 6km si accumulano 1300 metri di dislivello, mi sento bene, dove posso correre, corro e dove si può solo camminare, cammino sempre in spinta, dopo 55 minuti scollino e sono tra i primi 20, non male per essere la prima gara, ma non ho messo in conto che dopo ogni salita, c'è una discesa ... e sono iniziati i guai.
Per fortuna che le discese si alternavano con altipiani e ancora salita, dove riprendevo a correre,ma il danno era fatto, la tanta discesa mi ha messo in croce le gambe, i giorni a seguire, Lunedì-Martedì e Mercoledì non riuscivo a camminare.... oggi va meglio, ma il dolore hai quadricipiti è rimasto, anche nell'appoggiare la mano (((:Adesso sono a Livigno, domani ho la mezza maratona e ritorno in città Lunedì, ma
domani sarà un calvario, ma almeno alla Stralivigno si corre sempre e le discese sono gestibili.... poi mi godrò qualche giorno di relax con la bici, tra percorsi magnifici.










Commenti
Posta un commento