Venerdì 28 Giugno 2019



E anche Giugno se ne andato, troppo velocemente, questa stagione corre forte e in un attimo ti ritrovi a Settembre con le vacanze estive alla tue spalle, pronto a ricominciare ed affrontare con nuove energie l'arrivo dell'inverno, anche se, per me, le vacanze non sono mai state sinonimo di stacco, pausa e relax, ma è il periodo dove, avendo più tempo, spendo tante energie per allenarmi, per affrontare al meglio il finale di stagione....

Domenica sarò al via ai campionati italiani di triathlon olimpico a Iseo, ormai classico evento, in una location molto belle, l'unico neo è la corsa, che viene svolta nelle ore più calde del pomeriggio e oltre allo sforzo fisico, il corpo dovrà combattere contro la disidratazione.



Qui il programma Domenica 30 giugno

Ore 09:00 ritiro pacco gara presso segreteria organizzativa in centro a Iseo.
Ore 10:30 Apertura zona cambio
Ore 12:30 Chiusura zona cambio
Ore 12:35 Briefing
Ore 12:45 Partenza gara 1° batteria
Ore 16:30 Premiazioni




Ma questa domenica ci saranno a Francoforte i Campionati europei di Ironman, presenti i migliori atleti, Lange, Frodeno, Kienle, Skipper..... ma la grande sfida sarà tra i due tedeschi Lange campione del mondo in carica e Frodeno campione Europeo! Anche questo evento da guadare in stremenign sul sito Ironman o diretta su Facebook.



L'Italia si aggiudica un grande evento, le Olimpiadi invernali del 2026!!! 
L'annuncio è stato dato a Losanna dopo il voto dei membri del Comitato olimpico internazionale allo SwissTech Convention Center. 
La candidatura di Milano-Cortina è stata preferita a quella svedese di Stoccolma-Are. L'Italia ha ricevuto 47 voti contro i 34 della Svezia. L'Italia tornerà quindi ad ospitare i Giochi invernali per la terza volta, vent'anni dopo Torino 2006 e 70 anni dopo l'edizione di Cortina 1956.
E' un importante evento, perchè porta soldi, turismo, lavoro e rinnovo delle strutture, le città coinvolte saranno Milano, Valtellina, Cortina e Val di Fiemme.

La cerimonia di apertura avverrà allo stadio Giuseppe Meazza, le gare di sci alpino maschile si disputeranno sulle piste di Bormio e dello Stelvio. Per lo sci femminile la leggendaria Olympia delle Tofane di Cortina d'Ampezzo, già tappa fissa della Coppa del Mondo. Le gare di hockey su ghiaccio, pattinaggio artistico e short track nel capoluogo lombardo, mentre a Livigno quelle di snowboard e di freestyle. In Val di Fiemme ospiterà le gare di pattinaggio di velocità previste a Baselga di Pinè. A Tesero, invece, le sci di fondo mentre a Predazzo il salto con gli sci. Lo skeleton, lo slittino e il bob a Cortina alla stregua del curling. Anterselva, in Alto Adige, sarà infine il teatro del biathlon. Cerimonia di chiusura all'Arena di Verona.




L'arrivo di Luglio porta anche il Tour de France, che partirà Sabato 6 luglio,fino Domenica 28 luglio. Partenza a Bruxelles e arrivo sui Campi Elisi a Parigi.



Questa sera a Sacconago vi segnalo una garetta corta di 5km, partenza alle ore 20,


 

Commenti

Post più popolari