Venerdì 5 Aprile 2019
Domenica scorsa ho ripreso a gareggiare, ho fatto la granfondo di Tarros Montura a La Spezia, ho


Sensazioni buone e la gamba girava bene, l'unico neo, che con tanto dislivello, la mia schiena si è fatta sentire, ma sono molto soddisfatto dell'ottimo allenamento svolto. L'anno prossimo vediamo di organizzare il collegiale di squadra in concomitanza con questa granfondo.

Come di consueto la partenza sarà presso Le Biolle Sporting Club in via delle Biolle, 78 a Cardano al Campo con la partenza alla francese, tra le ore 8:00 e le ore 9:30.
Ma Domenica prende il via la seconda classica monumento del ciclismo, la Ronde Van Vlaanderen, il Giro delle Fiandre, con i suoi 267km, partenza ad Anversa, dopo diversi km di pianura i ciclisti affronteranno cinque tratti di pavé e poi l'inizio dei muri 17 in totale.

Qui il sui commento preso (dal sito FITRI)
“Pensavo di lottare per il podio ma non per la vittoria. È davvero incredibile! Sono davvero contentissima di aver portato a casa il primo successo per l’Italia in World Cup. E pensare che la gara non è partita benissimo: avevo un numero alto, non ho potuto scegliere la migliore posizione di partenza e dunque il nuoto è stata complicato, ho preso anche tante botte e sono uscita dall’acqua leggermente attardata sulle prime. Nel primo chilometro della seconda frazione sono prontamente rientrata e ho cercato di controllare al meglio la situazione, poi di corsa stavo molto bene. Nell’ultima fase di gara ho capito che ero quella che stava meglio, nella salita conclusiva ho attaccato, nessuna è riuscita a venirmi dietro e quindi e sono riuscita ad andare a conquistare questa bellissima vittoria. È stato proprio quello il momento in cui ho capito che si poteva fare: che bella soddisfazione! Potete immaginare quanto sia contenta in questo momento…”.
Commenti
Posta un commento