Mercoledì 24 Aprile 2019


Che belli questi ponti, che permettono di spezzare la settimana lavorativa e potersi dedicare alle proprie passioni, Domenica 14, ho partecipato alla GF di Novi, che uniti ai due giorni precedenti di allenamento, hanno reso il week end bello impegnativo e spensierato in compagnia della squadra.... peccato solo per il meteo che non è stato dei migliori. Invece questa Domenica 21 dovevo partecipare al mezzo di Cannes, ma per i problemi alla schiena ho dovuto rinunciare, adesso mi rimane Candia il 12 Maggio, incrocio le dita....


In questi giorni tanto ciclismo, classiche del nord e anche per questo fine settimana ci sono eventi da gustare! Domenica 21 si è corsa la  Amstel Gold Race, con un grandissimo Van der Poel, a 35km dal traguardo scatta e si porta dietro un gruppetto di ciclisti, sempre a tirare, sempre al vento, da solo riesce a chiudere il gap con i due fuggitivi Jakob Fuglsang e Alaphilippe e a 200 metri dall'arrivo ha ancora gamba per piazzare una volata che lascia tutti sul posto! Tanti i commenti, come quello di Giovanni Visconti con questo post su Instagram, riferendosi a Van der Poel, ma anche su Wout Van Aert: "Sto pensando che sono fortunato. Potermi confrontare con due fenomeni simili è un onore che non tutti hanno. Per capire di che razza di campioni stiamo parlando bisogna vederli da vicino e vi assicuro che basta un attimo per rendersene conto. Questi due corridori domineranno le classiche negli anni a venire."


Ma il ciclismo continua con altre classiche, oggi si corre la FRECCIA VALLONE, 195,5 km
con Julian Alaphilippe e l’iridato Alejandro Valverde, che si affronteranno sul  Muro di Huy, invece Domenica 28 ci sarà la LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 256 km, con i sui 11 cotes, ma in questi giorni si sta correndo anche il Tour of the Alps, la prima tappa si è corsa Lunedì con un Nibali pimpante in salita, che mette in crisi i vari Big.... 

Insomma Giovedì 25 Aprile altro giorno di festa e io farò un bel ponte lungo, godendomi queste corse.... 

Vi lascio con un racconto di 1 altro atleta ARC, Ciro Soprano che in  questo periodo sta preparando il suo primo IRONMAN, il 7 Luglio a Klagenfurt e si deve districare dagli impegni di padre, marito e lavoro, buona lettura...



<<  Ma chi te lo fa fare?

L'altro giorno la mia compagna, vedendomi rientrare un po' affaticato da un allenamento, mi fa questa domanda offrendomi il giusto spunto di riflessione per scrivere qualcosa,
Bella domanda, penso.. Chissà a quanti di voi sarà capitato di sentirselo dire. Effettivamente vista dall'esterno la vita del triathleta è un po' da matti.....
Sveglie all'alba per andare a nuotare... Magari pomeriggio presto su in bici a macinare km e poi, la sera, su le scarpette e via a correre.

Un puzzle di incastri dove far collimare lavoro, famiglia, amici e allenamenti...
La triplice mi ha insegnato molto, ad esempio a spostare i miei limiti, a essere più consapevole del mio potenziale e mi ha insegnato a conoscermi meglio.

Mi ha insegnato a non mollare quello che inizio perché è importante andare fino in fondo.

Mi ha insegnato a vincere le battaglie con me stesso, la mia mente e il mio corpo.

Mi ha insegnato che - non posso, impossibile o troppo difficile - sono parole che non esistono.

Forse adesso capisco perché molti miei amici dicono che il triathlon è uno stile di vita.

Questo sport ti sprona a tirare fuori la parte migliore di te stesso e ne diventa parte integrante.

Quindi potrei rispondere che lo faccio perché così posso essere una persona migliore; la versione migliore di me stesso, soprattutto per la mia famiglia e per tutte quelle persone che fanno parte della mia vita.
Colgo l'occasione per ringraziare il Mauri che mi aiuta a eliminare le mie barriere e a tutti i miei amici di fatiche che mi accompagnano giornalmente..... ma soprattutto vorrei ringraziare la mia famiglia che mi sopporta e supporta in questo mio stile di vita un po' "matto" >>

Ciro Soprano

Commenti

Post più popolari