Venerdì 9 Novembre 2018



Ci siamo Domenica mezza di Busto, gara che segna la fine della stagione agonistica per me, anche se mi rendo conto che questa competizione è troppo in la, questo è un periodo dove si dovrebbe riposare e incominciare a pianificare il prossimo anno e sento tutta la stanchezza del finale di stagione.
Questa settimana ho cercato di recuperare al meglio e far rientrare l'infiammazione al piriforme, senza ottimi risultati. Domenica ci saranno tante persone al via, oltre alla mezza competitiva, ci sarà anche la 21km non competitiva e per chi vuole correre meno, la 9,5km da fare in compagnia, l'unica incognita è il tempo, nella speranza che ci regali una bella giornata, dopo tutta quest'acqua.

Qui i dettagli ritrovo e partenza



Qui il percorso :



Domenica scorsa si è svolta la maratona di New York, purtroppo la nostra Sara Dossena non ha potuto partecipare per infortunio, ci abbiamo sperato fino all'ultimo, peccato, forza Sara, non mollare e siamo tutti con te per l'anno prossimo! La corsa è stata emozionante sia per l'arrivo maschile e soprattutto per la prestazione nella gara femminile di Mary Keitany, che ha corso la seconda parte della gara (21km) in un tempo strabiliante di 1 ora 6 minuti 58 secondi, su un percorso quello di NY non semplice, con le avversarie ad oltre tre minuti di distanza, chiudendo la gara in 2h:22':49' quarta vittoria per lei a NY. In campo maschile la vittoria va all’etiope Lelisa Desisa  in 2 ore 5 minuti 50 secondi, dopo un testa a testa con Geoffrey Kamworor negli ultimi km e poi tenendo a bada Shura Kitata, che recuperava metri su metri, arrivando alle spalle di Desisa e qui tutti si aspettavano il sorpasso, ma Desisa è ripartito di nuovo cambiando il ritmo, andando a vincere la gara.



Dopo il Tour de France, si è delineato l'edizione 102 del Giro d’Italia 2019, con partenza l’11 maggio da Bologna e arrivo il 2 giugno 2019  nell’Arena di Verona, ci saranno tante salite, tre cronometro, arrivi per velocisti e giornate dedicate agli uomini da classiche. Si affronterà la Cima Coppi, il Passo Gavia, il Mortirolo, con un totale di 3.518,5 km e tanti, tanti metri di dislivello.

Prima tappa impegnativa, che apre il giro sarà una cronometro individuale Bologna-Bologna di 8,2 km

Dopo i primi 6 km piatti, si affronterà la salita di San Luca, di 2,1 km con una pendenza media del 9,7% e massima che tocca il 16% alla Curva delle Orfanelle. 

Vi aspetto alla maratonina!


Commenti

Post più popolari