Giovedì 1 Novembre 2018



Manca poco più di una settimana alla mezza di Busto e purtroppo la mia condizione fisica non è delle migliori, ho infiammato il piriforme e non riesco a sollevare e a distendere la gamba sx, quindi maledetto piriforme, questo muscolo dalla forma a pera e siccome il muscolo passa attraverso il Foramen Sciatico Maggiore, contraendosi ed espandendo il suo diametro porta alla compressione dei nervi circostanti, in particolare del Nervo Sciatico e una una volta che questi nervi sono "schiacciati" dal muscolo, il dolore puo' coinvolgere l'intera gamba fino al piede, in questo caso si parla di "sindrome" del Piriforme.


Questa infiammazione è dovuto alla storta che ho preso 2 settimane fa all'IVV, ci ho corso sopra e sono andato in protezione con il corpo, spostando il peso sull'altra gamba, quindi non correndo con il giusto assetto, ho assunto delle posture non corrette e causato questa infiammazione.

Comunque onorerò l'impegno e come sempre darò il meglio che posso!


A proposito di mezze maratone, dopo 8 anni è stato stabilito il nuovo record sulla mezza, a Valencia da Abraham Kiptum in 58 minuti e 18 che migliora di 5 secondi il record di Tadese, Valencia detiene anche il record femminile, della keniana Joyciline Jepkosgei con 1 ora 04’ : 51”.
I parziali di Kiptum, sono pazzeschi, andando in crescendo, così divisi:



- 5 km: 13':56"
- 5 km: 14':06" (tot 10km in 28':02")
- 5 km: 13':38"
- 5 km: 13':38" (tot 10km in 27':16" split seconda parte migliore) - tot 55':18"
- chiudendo ultimo km e 097mt con 58':18"


E' stato deciso il percorso del Tour de France 2019 e il tour fa 100 anni! La maglia gialla, istituita infatti nel 1919. E l'anno prossimo ci sarà tanta salita di 2a categoria, 1a categoria o Hors categorie, saranno ben 30. Gli arrivi in salita saranno 5 La Planche des Belles Filles, Tourmalet (da Bareges),
Foix-Prat d’Albis, Tignes e Val Thorens.
Poi ci saranno sette tappe di pianura e altrettante di media montagna, la crono individuale e a squadre, partenza con la prima tappa sabato 6 luglio da Bruxelles – Charleroi (192 km) pianeggiante e arrivo in passerella sui Campi con la tappa 21, domenica 28 luglio: Rambouillet – Paris Champs Elysées (127 km), pianeggiante.
Mercoledì 31 è stato presentato il giro d'Italia 2019



Domenica c'è una bella corsa in mezzo ai boschi a Daverio (VA), il Trail delle terre di mezzo : http://www.traildelleterredimezzo.com/p/programma.html


Commenti

Post più popolari