Mercoledì 26 Settembre 2018



Venerdì primo Triathlon promozionale a Busto Arsizio, organizzato dallo sport Management in collaborazione con la mia società.
Sono 400mt di nuoto che verranno effettuati in Manara, dove si prenderanno i tempi di tutti gli atleti, da li ci sarà un trasferimento in Fiera Malpensa dove si effettueranno le altre due frazioni di bike e run con distanza di 6km e 2km.

Se volete approcciare a questo sport questa è una distanza accessibile a tutti!

Sto seguendo un programma (impegnativo) per la mezza di Busto A. negli ultimi anni ho sempre partecipato ma come Pacer è da tanto tempo che non corro un mezza forte, l'ultima che ho fatto è stata a Verona, ma in preparazione Ironman e dovevo stare su un certo ritmo, invece quest'anno voglio correrla forte, cerco di stare sull'ora e venti che è da molto tempo che non mi metto in gioco così, vediamo se riesco a fare crescere la condizione e cosa dicono i test in allenamento.




Invece chi va veramente forte sulla mezza è la nostra Sara Dossena, che a Udine (domenica scorsa) fa il suo personale in 1:10':10" contro 1:10':39", vince la mezza e migliore prestazione italiana del 2018
e nei primi 10 tempi donne assoluti di sempre in Italia. La sua condizione aumenta sempre più e ci sono buoni propositi per la maratona di New York.



E' iniziato il Mondiale di ciclismo con la Quick Step-Floors che ha vinto la crono a squadre su un percorso di 62km, chiudendo in 1 ora 7 secondi, annata fantastica per loro con 69 vittorie quest'anno,  dietro di loro la Sunweb di Dumoulin a 18”, terza la Bmc di Caruso a 19” e poi il team Sky.
Invece forfait per il nostro Fabio Aru che attraverso un comunicato annuncia il suo ritiro, le sue parole "Non ho la condizione che vorrei e non potrei essere utile come speravo alla Nazionale. Ho preso questa decisione a malincuore e dopo essermi confrontato con il c.t. Cassani. Scelta sofferta, ma basata sul mio amore e rispetto verso la maglia azzurra", purtroppo per Aru questo 2018 è da dimenticare.







Commenti

Post più popolari