Venerdì 10 Agosto 2018



Ultimo giorno di lavoro, finalmente una settimana di riposo, anche se devo dire che questi primi 10 giorni di Agosto in città sono fighissimi, poca gente, pochissime macchine in giro, certo fa caldo e si schiatta dall'afa, ma come si vive bene quando la città è vuota!!!

Gli allenamenti procedono, anche se mi è uscita una infiammazione all'anca destra che si fa sentire dopo la corsa, faccio fatica a camminare, sto facendo dei trattamenti e spero che poi con il riposo tutto rientri.

Martedì ho fatto un test in bici, di 45km, ritmo medio cercando di mantenere i battiti bassi e sempre sotto controllo, percorso mosso (vigne) e devo dire che ho chiuso bene il test, forse anche troppo forte, sopra i 36 di media con 127 battiti medi, il test si basava sul percorrere la metà della distanza del mezzo Ironman, così posso avere un'indicazione sui ritmi che dovrò tenere per poter scendere dalla bici e correre discretamente.

Invece di corsa ho fatto un test Venerdì scorso, sulla tenuta di testa e del ritmo, in pista con 20 da 400, un giro a 3:40 e uno a 4:30 al km, anche se ho sofferto il caldo, sono riuscito a portare a casa l'allenamento, ma mi accorgo che con questo caldo il dispendio fisico e soprattutto mentale è troppo grande, quindi finché le temperature sono queste, farò solo delle corse lunghe a ritmo costante, perchè i lavori di qualità mi logorano troppo e adesso è tempo anche di gestione e controllo della fatica.

Invece con il nuoto non ho proprio speranze, faccio sempre fatica e anche se cerco di spingere, non vedo un reale miglioramento, quindi rimane sempre una frazione da gestire, cercando di uscire il prima possibile dall'acqua senza sprecare troppe energie.


I campionati europei che si stanno svolgendo a Glasgow, ci stanno dando delle belle soddisfazioni, bici, nuoto, atletica, come la mtb specialità cross country, Luca Braidot, ha ottenuto la medaglia d’argento dopo un testa a testa con lo svizzero Lars Forster, poi oro, durato fino agli ultimi chilometri, Braidot ha chiuso a 23”, bronzo per lo spagnolo Valero Serrano, ottavo Marco Aurelio Fontana, invece tante soddisfazioni arrivano dalla pista, nell'omnium femminile con la Paternoster, bronzo, o Marta Bastianelli ha vinto la medaglia d'oro nella prova su strada femminile su un circuito di 14,4 chilometri ripetuto nove volte, per un totale di 129,6 chilometri, o Europei su pista, Confalonieri d’oro nella corsa a punti. Viviani è d'argento nell'Omnium, tante le medaglie anche nel nuoto dei soliti noti, ieri si è svolta anche la prova di Triathton Olimpico femminile vinta dalla Spirig 1 ora 59, con una frazione di bike strepitosa, praticamente da sola è andata a chiudere il gap delle due atlete in testa, seconda LEARMONTH e terza BEAUGRAND , la nostra Olmo è stata coinvolta in una brutta caduta nella frazione di bici e si è ritirata. Zane 12esima e Priarone 25esima. Oggi si svolgerà la prova maschile alle 14.30. Ieri sera bronzo per Chiappinelli nei 3000 siepi, in  8’35”81 grande prestazione per il giovane atleta.

Italia presente anche nel paraciclismo, Mondiali: altri 3 ori, con  Porcellato in linea, Cornegliani nel crono e Farroni nel triciclo (T1). Nella categoria H5 Zanardi viene messo fuori causa da un incidente all’ultimo dei 6 giri (68 km) e chiude 7°

Per le vostre letture in vacanza vi consiglio questo libro: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/321836/prigioniero-di-me-stesso-3/




Buone feste a tutti ci vediamo a fine Agosto!!





Commenti

Post più popolari