Giovedì 2 Agosto 2018



Eccoci a 1 mese esatto dal mondiale in South Africa, tra acciacchi, stanchezza, caldo e allenamenti, ormai siamo in dirittura d'arrivo, ancora una 20ina di giorni di carico e poi sarà discesa e recupero. Questo mese tranne la settimana di ferragosto lavorerò sempre, con la speranza di un ambiente più tranquillo in ufficio, dove non ci siano troppi problemi da risolvere in modo che la testa sia leggera e spensierata, con la possibilità di concentrarmi sul recupero, nutrirmi bene e dormire.
La settimana di Ferragosto andrò in montagna a ossigenare il sangue e con temperature più fresche cercherò di fare una rifinitura con i "fiocchi".

Sabato scorso ho fatto un combinato impegnativo, con la bici da crono sono andato a fare la salita di Arcumeggia e San Michele e ritorno sul lago da Ispra, percorso impegnativo e poi 1 ora di corsa, ma quello che mi ha sfiancato è stato l'eccessivo caldo, gambe e testa stanno bene. Domenica giro da 150km con la salita impegnativa di Quarna (sopra a Omegna.) pendenza fissa dal 8%-10% per 7km.
Martedì ho fatto 1 ora 20 di corsa lenta in valle Olona, al riparo dal sole e afa, percorso quasi tutto all'ombra e con 2 fontanelle a disposizione, ho gestito bene la sete e l'afa.
Ieri mattina classica nuotata prima di colazione e alla sera 2 ore di bike, invece questa mattina mi sono concesso un bel massaggio dal gigante Maschietto per scaricare le gambe e questa sera andrò a nuotare a Monate.



Domenica 5 Agosto ci sarà la gara di nuoto a Porto Valtravaglia con 4 tipi di distanze, 400mt, 1500mt. la staffetta 1km X 3 e 5km, partecipando a questa maratona aiuterete Abbracciamoli a finanziare la ricerca contro la leucemia infantile, magari vado a fare la 5km, ma deciderò all'ultimo,




Il Tour è finito, dopo il giro d'Italia la Sky si aggiudica anche il Tour de France con la vittoria di Geraint Thomas, dietro di lui Dumoulin e terzo Chris Froome (Sky). Due atleti della Sky nei primi tre posti, ma a me questo Tour non mi è piaciuto, troppe polemiche sul "contorno della corsa" e poche tappe entusiasmanti, come sempre aspetto la Vuelta che negli ultimi anni non ha mai deluso in quanto a spettacolo, attacchi e percorsi.



Invece Nibali è stato operato con successo alla vertebra per accelerare i tempi di recupero in seguito alla caduta sull’Alpe d’Huez, causa da una cinghia di una macchina fotografica di uno spettatore.

Adesso dopo 4-5 giorni di riposo, dovrebbe essere in grado di pedalare sui rulli. L’obiettivo del finale di stagione è il Mondiale di Innsbruck di domenica 30 settembre 2018.




Grande impresa dell'ex fotomodello Michele Graglia, che entra nella leggenda delle ultra-marathon, è il primo italiano ad aggiudicarsi la vittoria alla Badwater 135 miglia (217km) di corsa, è considerata la gara più dura al mondo e a renderla tale sono le sue condizioni climatiche, partenza di sera a -85mt livello del mare, il punto più basso della depressione della Death Valley in California, con temperature di notte di 46° e di giorni di 53°... sono molti i racconti di persone che hanno visioni mentre corrono o svengono per la forte disidratazione, complimenti Michele!


Buon week end!

Commenti

Post più popolari