Martedì 28 Agosto 2018




Tornato dalla montagna con una settimana di carico non indifferente, mi preparo all'imminente viaggio per il Sud Africa, partenza di Mercoledì 29, arrivo Giovedì 30 di pomeriggio e Domenica 2 Settembre gara.


Sarà un bel week end sportivo, al Sabato ci sarà il mondiale 70.3 riservato alle donne e Domenica ai soli uomini, di contorno tutte le attività che solitamente il circuito IM mette a disposizione, qui il programma completo: http://eu.ironman.com/~/media/3257e59360b44f22b99ab484432712be/2018iim70%203wc%20soe%20080118%20rev.pdf

Io come ci arrivo? Diciamo abbastanza bene, con i soliti acciacchi, ma questa è routine ormai che da qualche anno ci devo convivere, se Domenica mi sveglio e sarò in una giornata normale, affronterò le frazioni in base al mio stato di forma attuale, con il nuoto che sarà come sempre da gestire, prima esco meglio è senza problemi di respirazione, in bici sto bene è la frazione dove attualmente rendo di più, riesco a mantenere un buon ritmo costante senza andare fuori giri, l'unico ostacolo sarà il vento, cioè di sicuro ci sarà vento, il problema è quanto forte soffierà, l'ultima frazione di corsa, come distanza ci sono, ma mi manca il ritmo, sentire il mio passo, cercherò di soffrire il meno possibile; invece se mi capita una giornata no, cosa posso dire... sarà una sofferenza.

Port Elizabeth
Ma in fin dei conti sarò li, immerso in un contesto bellissimo, facendo 1 cosa che mi piace e in mezzo a tanti sportivi, campioni e tapascioni come il sottoscritto.... e poi ho una bella vacanzina che mi aspetta con i safari e tante belle cose da vedere...


Ieri ho fatto il classico massaggio defaticante dal Maschietto e poi mi sono messo a spuntare la lista delle cose da portare, ho imballato per bene la bici, nella speranza che arrivi a destinazione senza problemi, insomma tutto pronto con un giorno di anticipo


E' iniziata la vuelta, purtroppo mi perderò gran parte del giro, vedrò di recuperare quando torno, guardando le tappe più belle, ieri si è svolta la terza tappa 


3 tappa
da Mijas, piena Costa del Sol, ad Alhauin de la Torre, 178,2 km, con le difficoltà altimetriche concentrate nella prima parte, la tappa è stata vinta da Elia Viviani in volata, ha battuto allo sprint Nizzolo e il campione del mondo Peter Sagan, in classifica generale comanda sempre Kwiatkowski della Sky, oggi quarta tappa, breve ma impegnativa con due GPM di prima categoria: l'Alto de la Cabra Montés (15,7 km al 5,9% di media), poi la salita finale di Puerto de Alfacar (12,4 km al 5,4%).

4 tappa
Ci risentiamo a metà Settembre, vi lascio con un video, https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=QEvxLTgp7qQ  

.......e comunque vada sarà un successo!


Commenti

Post più popolari