Venerdì 12 Giugno 2020


E si riprende, lentamente ma si riprende, ditte, ristoranti, bar, negozi, centri sportivi e finalmente anche (alcune) le piscine riaprono... Lunedì scorso, dopo più di 100 giorni, sono tornato a nuotare in piscina, a Somma Lombardo, dopo il lavoro, struttura piccola e datata, ma decisamente tenuta bene e pulita, anche se ci sono limitazioni di orario e di regole, ho di nuovo sentito il profumo di cloro sulla mia pelle, ero quasi emozionato, ma che fatica, braccia e spalle, in alcuni esercizi anche il fiato è stato messo in croce.

Nulla è servito le due nuotate che ho fatto nei giorni precedenti al lago di Monate, dove ho nuotato con la muta e mi sembrava di scivolare sull'acqua come un pesce, ma qui, in vasca, sembravo una balena spiaggiata, non ho svolto lavori particolari, soprattutto tecnica e attrezzi, con :

400 riscaldamento
3x100 misti
3x100 tecnica
100 tavoletta        
250 palette         
250 pull       
500 boccaglio    
8x25 forte ripartenza 40" 
100 relax    

sono uscito dalla piscina con il sorriso, ho testato la struttura e ho visto che posso anche nuotare di primo mattino (come i vecchi tempi)  prima di andare a lavorare.
Questo era quello che mi mancava, bici e corsa non si sono mai interrotti, ma il nuoto, frazione ostica per me, era quello che mi mancava di più e ora non mi resta solo che prendere il ritmo e la costanza, che come sempre premia.


Sarà un Agosto pieno di gare ciclistiche tra World Tour e quelle disputate nel nostro paese, anche il giorno di Ferragosto si correrà, è stata confermata la Milano-Sanremo, qui le principali date del World Tour di ciclismo :


AGOSTO
1 - Strade Bianche
8 - Giro di Lombardia
15 - Milano-Sanremo                                  dal 29 agosto al 20 settembre Tour de France

SETTEMBRE
dal 20 al 27 Mondiali a Martigny (Svi)
30 -  Freccia Vallone


OTTOBRE
dal 3 al 25 Giro d’Italia
4  - Liegi-Bastogne-Liegi
10 - Amstel Gold Race
11 - Gand-Wevelgem 
18 - Giro delle Fiandre
dal 20 al 8 novembre Vuelta
25 - Parigi-Roubaix

Le date del calendario Italiano :

AGOSTO
1 - Strade Bianche
5 - Gran Piemonte
8 - Giro di Lombardia
12 - Milano-Torino         
15 - Milano-Sanremo
18 - Giro dell’Emilia
21 - Tricolori crono in Veneto (uomini e donne)
23 - Tricolori linea professionisti: Bassano-Cittadella
28 - Trofeo Matteotti 
29 - Memorial Pantani
SETTEMBRE
dal 1 al 5 Coppi-Bartali
dal 7 al 14 Tirreno-Adriatico          
16 - Giro di Toscana
17 - Coppa Sabatini
20 - Giro Appennino
22 - Trofeo Lombardia
OTTOBRE
dal 3 al 25 Giro d’Italia
31 - Tricolori linea donne

Commenti

Post più popolari