Venerdì 21 Febbraio 2020



Mi sono iscritto alla Maratona di Milano, dopo 2 anni ritorno a correre sulla distanza di 42km sulle strade di questa Milano, da bere, una Milano che si sta rinnovando, il percorso passa attraverso la parte"nuova", un percorso fatto per visitare  la città, l'occasione di girare per le strade con il blocco del traffico. Da qui al 5 Aprile non riuscirò a preparare la corsa in termini di km, ma è pur sempre un'allenamento, dove dovrò rispettare una certa andatura e una zona precisa del cuore.

Questo è un passaggio, un punto che serve per prepararmi al IRONMAN di Cervia, se non ho intoppi fisici e ne di preparazione, Sabato 19 Settembre ore 7:45 sarò sulla spiaggia emiliana in attesa della partenza.
Ho scelto Cervia, perchè ho avuto la possibilità di effettuare l'iscrizione con l'opzione di poterla posticipare all'anno successivo, in base a come vanno le cose, ovvio che se salto quest'anno, dovrò farla nel 2021 altrimenti perdo i soldi dell'iscrizione.



A proposito di Maratona, è stata annullata la Tokyo Marathon, a causa del coronavirus. 

Sarebbero arrivati da oltre 150 nazioni del mondo i 38mila partecipanti, un rischio contagio ed espansione troppo ampio.
Tokyo Marathon è uno degli eventi di massa più importanti del pianeta, fa parte del prestigioso circuito delle 6 Major Marathon, insieme a Berlino, New York, Londra, Boston e Chicago. Il danno economico è sicuramente importante, si parla di centinaia di milioni di dollari. Ora ci sono dubbi anche per lo svolgimento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Comunque per gli atleti élite, la maratona si svolgerà e saranno circa 200 professionisti gli invitati, nei prossimi giorni la lista ufficiale.
Ma senza i moltissimi partecipanti non professionisti, la corsa perde un po' del suo "calore"



Secondo record mondiale da inizio anno, ancora sui 5mila metri, Joshua Cheptegei, ugandese, già campione mondiale di cross (2019) ad Aarhus in Danimarca e campione mondiale dei 10.000 metri a Doha, ora ha aggiunto un’altra perla al suo palmares, nuovo primato mondiale, con 12 minuti e 51 secondi, alla 5 km della Monaco Run di Montecarlo, il precedente record era di 13':18" lo aveva realizzato il keniano Rhonex Kipruto lo scorso 12 gennaio a Valencia.
Cheptegei ha corso alla media pazzesca di  2':34" al km!!!! Provate voi a correre solo 100 mt a questa velocità....

Vi segnalo questi due eventi Domenica, un Trail ad Arsago Seprio e una IVV a Vedano



Commenti

Post più popolari