Venerdì 6 Settembre 2019





E' un periodo di stanchezza, dove faccio molta fatica a dormire bene, complice anche l'allergia all'Ambrosia e il lavoro, dove ho ripreso a pieni giri, mi sento svogliato e con poca voglia di allenarmi... no, ho sbagliato, ho voglia di muovermi ed allenarmi, ho poca voglia di soffrire e questo comporta degli allenamenti corti e di bassa intensità.


Domenica ho l'ultima gara di Triathlon dell'anno, poi lascio decidere alle mie sensazioni e motivazioni come muovermi, lasciando scorrere i giorni senza pianificare nulla, fino a Ottobre dove poi stacco un po'.


La consegna pacchi gara avverrà presso lo stabile a fianco del Comune di Mergozzo nei giorni di:
- Sabato 7 settembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
- Domenica 8 settembre dalle ore 07.00 alle ore 08.00
L'Apertura zona cambio domenica 8 settembre alle ore 08.30 e chiusura alle ore 09.20
Partenza uomini ore 10.00 prima batteria uomini, 10.04 seconda batteria uomini, poi le donne e le staffette.



Continua la Vuelta, compresa la tappa di ieri da Los Arcos a Bilbao, 175 km, più le prossime 4 tappe, i prof. affronteranno tanta salita e fatica.... dopo la crono individuale (della 10a tappa di 36km), vinta da un super  Roglic, dove ha stravolto la classifica con un prestazione eccezionale, con distacchi inflitti di 2' a Lopez  e soprattutto all’ex leader della generale Quintana  3’,  Roglic guida la classifica con un buon margine, ora ha 1’52” di vantaggio su Valverde, 2’11” su Lopez e 3’ su Quintana.
Ma non è al sicuro, perchè come dicevamo, la Vuleta presenta ancora tanta montagna e sicuramente si dovrà difendere dai vari attacchi
Oggi 6 settembre: 13a tappa, Bilbao-Los Machucos, 167.3 km
Tappa durissima con sette Gpm e arrivo in salita con l’Alto de los Machucos di 7 chilometri al 9% di pendenza media. L’ultima salita ha due muri al 25%, uno al 19% e uno al 17%, più altri tre tratti al 15%. Salita da selezione vera....

Sabato 7 settembre: 14a tappa, San Vicente de la Barquera-Oviedo, 189 km
L'unica tappa per i velocisti... qui rifiatano un po'


Domenica 8 settembre: 15a tappa, Tineo-Santuario del Acebo, 159 km
Tappa durissima, quattro Gpm di prima categoria in 154 chilometri.


Lunedì 9 settembre: 16a tappa, Pravia-Alto de la Cubilla, 155 km
Altro tappone con tre Gpm ravvicinati. L’ultimo sarà in cima all’Alto de la Cubilla con una lunghezza di 17 chilometri a pendenze medie del 6.2% e massime dell’8%. 


martedì 10 settembre, finalmente giorno di riposo..... ma non è finita.

Per Domenica 8 vi segnalo una bella IVV da fare a Castellanza, la Wamba Hospital


Commenti

Post più popolari